Ieri, venerdì 10 giugno, è uscito in tutto il mondo l’ultimo album “Proof”. Un successo il video musicale della titletrack. Tanti i riferimenti ai vecchi successi del gruppo. “Proof” vede il gruppo come gli unici a vendere oltre 2 milioni di copie il primo giorno nella storia di Hanteo.

L’attesa è finalmente finita per gli ARMY di tutto il mondo, il 10 giugno alle 13:00 KST i BTS hanno​ pubblicato il loro ultimo album “Proof” insieme al video musicale della titletrack​ “Yet To Come.​ (The Most Beautiful​ Moment.)“. ​
I fan hanno mandato letteralmente in tilt internet con il loro entusiasmo ed eccitazione creando tag di tendenza per questo tanto atteso ritorno.
Dopo neanche un’ora dalla sua condivisione a livello globale “Yet To Come.​ (The Most Beautiful​ Moment.” l’MV ha raggiunto il primo posto nella classifica Top 100 di Melon.
Un testo che promette un futuro ancora lungo e luminoso per Namjoon, Jin, Suga, J-Hope, Jimin, V e Jungkook.

Tanti i riferimenti ai vecchi successi del gruppo.
Dalla jeep che faceva parte del video “Run” alla ruota panoramica dietro Jungkook in “Spring Day”.
Dalla grande statua, al modo in cui Jin copre gli occhi di V richiamando la gestualità inversa di “Blood Sweat and Tears”.
Un viaggio nostalgico che si conclude con i ragazzi che salgono sullo stesso scuolabus dal quale erano scesi​ nel video musicale di debutto di “No More Dream”.
Il testo della canzone è stato scritto da Pdogg,​ RM, MAX, Suga, J-Hope, Dan Gleyzer e Pdogg ha composto anche la musica.

Il video del nuovo brano è stato diretto da Yong Seok Choi e rilasciato sotto l’etichetta HYBE​ LABELS.
Dopo quasi un anno di attesa i BTS sono tornati sulla scena musicale con un album antologico.
Con un totale di 48 tracce su 3 CD, la compilation è pensata per ripercorrere la storia dei principi del K-pop durante i loro 9 anni di carriera. ​
Tra i vecchi successi del gruppo e demo, tre le nuove canzoni presenti nell’antologia, “Yet to Come” ,”Run BTS“​ e “For Youth“​ ognuna con un genere diverso che veicola il proprio messaggio.

Il primo CD comprende diciannove brani tra i singoli principali degli album dei BTS in ordine cronologico, incluso il nuovo singolo principale “Yet To Come (The Most Beautiful Moment).
Il CD2 inizia con la nuova “Run BTS” ed è una raccolta di quindici tracce soliste e di sottounità, selezionate dai membri stessi, un intriso di pensieri, emozioni e delle storie del settetto.
Il terzo CD è pensato per essere interamente dedicato ai fan includendo brani su cui i membri avevano lavorato in precedenza, ma che non erano stati pubblicati negli album precedenti.
Versioni demo di brani con le voci più giovani dei BTS che catturano vividamente i momenti indietro nel tempo.
La tracklist si conclude con la nuova canzone “For Youth“.
Proof” vede il gruppo come gli unici a vendere oltre 2 milioni di copie il primo giorno nella storia di Hanteo. Secondo i dati della classifica Hanteo alle 22:30 KST, l’album ha venduto oltre 2,1 milioni di copie il primo giorno della sua uscita. Hanteo è una hit parade coreana che raccoglie tutte le vendite di album K-pop per compilare un elenco di quali band coreane sono più ascoltate in Corea e nel mondo.

SPOTIFY https://open.spotify.com/album/6al2VdKbb6FIz9d7lU7WRB?si=Asho0CAKTiyj0GQmO4dg7Q&utm_source=copy-link
AMAZON
https://www.amazon.com/music/player/albums/B0B3H8DY1T?dplnkId=3cfda974-6d64-47c5-a03c-c70441bd3750&linkCode=sl2&tag=btsmerch05-20&linkId=394f358cce0450863181488d1288f6dd&language=en_US&ref_=as_li_ss_tl
TIDAL
 https://tidal.com/browse/album/232467043
PANDORA
http://bit.ly/3NDmGT
DEEZER
https://www.deezer.com/us/album/325690137?deferredFl=1