La concorrente di San Giuliano Milanese si aggiudica la selezione di Gavirate, in provincia di Varese. Assegnate anche altre cinque fascie. Le prime quattro classificate accedono alle finali regionali.

Alessia Piolini, 20 anni, di San Giuliano Milanese (MI) ha vinto la selezione di Gavirate (VA) per Miss Italia Lombardia conquistando la fascia di “Miss CC Campo dei Fiori”.
Alessia, 174 cm di altezza, occhi miele e capelli biondi, oggi geometra si è diplomata in costruzione ambiente e territorio con 110 e lode e pratica danza moderna e aerea.
La vincitrice è una ragazza molto coscienziosa, le è stato insegnato che nella vita bisogna fare sempre il proprio dovere al meglio e non per rincorrere riconoscimenti, premi, ringraziamenti, anche se quando si ricevono fanno sempre molto piacere.
Alessia, nata e residente a Milano, il 18 giugno a Cinisello Balsamo (MI) concorrerà per il primo titolo regionale di Miss Milano 2022 e tenterà di passare alle fasi Nazionali di Miss Italia 2022 che si terranno a fine settembre.
La selezione ha assegnato altre cinque fasce.

Quella di Miss Rocchetta Bellezza, il titolo della seconda classificata, è andata a Gaia Di Luca, 19 anni. di Lissone (MB), 1,70 m di altezza, occhi miele e capelli castani, per sette anni ha giocato a calcio, da sempre la sua grande passione, nel FC Inter.
Miss Terza Classificata è stata Marina Meroni, 25 anni di Bresso (MI), 1,74 m occhi verdi e capelli castano scuro, una ragazza dalle forme morbide, ha sofferto di problemi alimentari e in periodo di pandemia ha creato un gruppo Instagram e Facebook di supporto per ragazze e ragazzi che stanno combattendo la stessa battaglia: un team di professionisti medici, psicologi per non lasciare sole le persone che come Marina nei due anni di pandemia si sono trovati senza la possibilità di continuare il percorso di recupero presso le strutture sanitarie. Oltre ad un servizio di prevenzione e informazione per le famiglie e tutte quelle persone che nonostante non soffrissero direttamente di questi disturbi, cercavano un aiuto per supportare e comprendere meglio il proprio caro.
La fascia di Miss Quarta Classificata è andata a Martina Maric, 22 anni di Lodi, 1,76 m occhi e capelli castani, apneista ha seguito le orme dello zio Mike Maric apneista a livello agonistico con numerosi riconoscimenti; studia scienze dell’educazione e il suo sogno è continuare a lavorare con i bambini.

Miss Quinta Classificata è stata Camilla Ceriani, 21 anni di Milano, 1,73 cm occhi e capelli castani, studentessa di giurisprudenza ama viaggiare e le lingue straniere, la sua preferita è lo spagnolo. Studia danza classica moderna video dance e hip hop.
Infine la fascia di Miss Sesta Classificata è stata indossata da Cristiana Picchio, 19 anni di Lonate Ceppino (VA), 1,65 m capelli e occhi castani, si sta diplomando in scienze di mediazione linguistica e studia spagnolo (che ama particolarmente), francese e inglese.
Le prime quattro classificate accedono alle finali regionali.
Un evento fortemente voluto e promosso dalla Direttrice del Centro Zaleida Gaiero e da Alessandra Riva, esclusivista per la Regione Lombardia del concorso, che da settimane ne coordina l’organizzazione, un vero e proprio spettacolo di intrattenimento dove alle classiche ed emozionanti sfilate in body da concorso, abiti da sera e bikini, si sono alternati le esibizioni di canto, ballo, recitazione ecc in cui si sono cimentate le ragazze.














