La fioritura in alta montagna, in Val Gardena, dà il benvenuto all’estate, nella cornice delle Dolomiti più belle. Un fenomeno naturale tra giugno e l’inizio di luglio.

FloweryDolomites, ovvero “La fioritura tra le Dolomiti” è un fenomeno naturale che si ripete ogni anno e che da vita a uno spettacolo unico e magnifico, da godere tra giugno e l’inizio di luglio.
In questo magico momento le Dolomiti si presentano nella loro veste più bellae gli alpeggi diventano un naturale set fotografico molto particolare.
Per valorizzare questo momento, in Val Gardena sono organizzate delle escursioni guidate per spiegare la miriade di fiori e cogliere le loro caratteristiche.
FloweryDolomites è un momento in cui ci si avvicina alla natura per vivere un’esperienza meravigliosa, imparando a distinguere tra fiori e pianti, per sapere come utilizzarli in cucina, in cosmesi o per curarsi.

Il mondo delle piante e dei fiori alpini tutto da esplorare liberamente da soli, ammirandone colori, forme e sentendone i profumi, lungo l’enorme altopiano del Seceda, paradiso naturale con vista sul Gruppo del Sassolungo e del Sella.
In alternativa si può scegliere di partecipare a una visita guidata, per scoprire da un esperto segreti e trucchi e imparare conoscere da vicino la vegetazione di questa magnifica valle delle Dolomiti.
Ricordiamo, infine, che quest’anno, grazie al bel tempo, la fioritura è anticipata di un paio di settimane, pertanto è già in corso.
www.valgardena.it

Val Gardena è la valle delle Dolomiti per eccellenza, nel patrimonio naturale mondiale dell'UNESCO. In Val Gardena (Alto Adige) vi attendono le esperienze più intense che il mondo unico delle Dolomiti abbia da offrire, durante tutto l’anno. In questo paradiso ladino si possono ammirare fenomeni naturali unici, che possono essere vissuti solo qui in tutta la loro grandezza e bellezza: dai contrasti in primavera, alla flora alpina unica per la sua varietà che sboccia sugli alpeggi a inizio estate, dall’Eldorado per gli escursionisti, i climber e i mountain biker, alle mistiche giornate autunnali, con gli impressionanti paesaggi montani infuocati delle “BurningDolomites”; fino a Dicembre, quando diventa il paradiso degli sport sulla neve