La manifestazione si svolgerà a Pecetto di Valenza (AL) il 16 luglio, iscrizioni gratuite entro il giorno 8 luglio. L’evento prevede una serie di iniziative. Presentano Giorgio Mengato ed Elisabetta Stango, fonico Giorgio Pagnotta.Ottiche Parallele Magazine media partner dell’evento.

Vedere il “nome” della propria rivista su una locandina quale media partner di un evento mi ha lasciato momentaneamente incredulo… poi ho preso coscienza e mi sono reso conto che è vero.
Ma non è solo per questo che scrivo di un concorso musicale che si svolgerà in una sola giornata a Pecetto di Valenza, in provincia di Alessandria: l’evento segna il ritorno, dopo un lungo periodo di stop dovuto alle ben note vicende sanitarie, del fantastico trio.
Ebbene si… come si dice “a volte ritornano” e per noi è un grande piacere perché sono tre persone che sanno mescolare la professionalità, la serietà e quel pizzico di autenticità che non guasta mai.
Sto scrivendo di Giorgio Mengato, Elisabetta Stango e Giorgio Pagnotta che nel periodo pre-covid ci avevano abituati a godere del concorso “Music. Vinci il tuo sogno!” che speriamo torni presto.
Fatto questo ampio e doveroso preambolo veniamo alla notizia… ma già di per sé la ripresa delle attività canoro-concorsuali del trio è notizia.

Giorgio Mengato, Elisabetta Stango e Giorgio Pagnotta

Sabato 16 luglio 2022, a Pecetto di Valenza (AL), ore 21, al Circolo Culturale Giuseppe Borsalino si terrà la prima edizione del “Festival di Pecetto”, concorso musicale in gara unica presentato da Giorgio Mengato ed Elisabetta Stango con Giorgio Pagnotta nel ruolo di fonico.
Le categorie che si daranno “musical tenzone” sono due: i “Giovani” (dai 16 ai 35 anni) e gli “Over” (dai 36 anni…).
Il regolamento non ammette l’adesione proponendo il medesimo brano di altro concorrente (anche se di differente categoria).

anteprima di alcuni premi in palio

Le iscrizioni, gratuite, possono essere fatte entro venerdì 8 luglio contattando Giorgio Mengato, Elisabetta Stango o Giorgio Pagnotta sui loro profili Facebook.
Il “Festival di Pecetto” fa parte di un contesto più ampio che coinvolgerà l’intero paese con varie iniziative.
Dalle ore 16 bancarelle nel cortile della casa comunale e mostra estemporanea di quadri di vari pittori tra cui Gianfranco Oddone
L’ intrattenimento musicale è a cura di Paolo M.
Due le iniziative che permetteranno di conoscere due eccellenze pecettesi.

Pecetto di Valenza dall’alto – foto Lenti

Il Giro alla Rocca (giardino naturalistico e parco astronomico) e il suo “Sentiero dei Pianeti” con il gruppo  astrofili e la visita al museo “IL MARE a Pecetto di Valenza” perché una volta a Pecetto c’era il mare e il ritrovamento di fossili e di rocce sedimentarie ne è l’inconfutabile prova.
Dalle ore 18,00 la Rocca ospiterà un laboratorio sulle api utilizzando un’arnia didattica
Infine, per gli amanti delle quattro ruote, si potrà visitare lo stand della Scuderia Ferrari Club di Alessandria..
Inoltre è previsto alle ore 20, all’Albero in piazza un Apericena (euro 15, prenotazioni Sabrina al n. 338.3403662).
Per ora è tutto… da Pecetto di Valenza, Ottiche Parallele Magazine…