Parte il countdown per l’atteso comeback sulle scene musicali delle BLACKPINK previsto per quest’­estate.

Le Blackpink sono al lavoro su nuova musica da tempo. Oltre alle nuove uscite e ad un proget­to su più larga scala a cui stanno dando gli ultimi ritocchi, le BLACKPINK s’imbar­cheranno presto in quello che sarà il più grande tour mondia­le nella storia di una girlband del K-Pop entro la fine dell­’anno. L’obiettivo è avvi­cinarle ai loro fan in tutto il globo”.
Così la YG Entertainment ha annunciato il nuovo album e un progetto più ampio che si estenderà su larga scala per tutta la seconda metà dell’anno.
Le BLACKPINK, (L-R) Lisa (리사), Jisoo (지수), Jennie (제니) e Rosé (로제), sono una delle più famose e amate girlband.

I loro fan, i BLINK, si stanno già infiammando in attesa di sapere quali saranno le tappe del nuovo tour inondando il web con hastag di tendenza come #queensareback.
Il loro primo alb­um – Blackpink in Your Ar­ea – è stato pubblicato nel 2018, diventando il di­sco più alto nella classifica Billboard per delle artiste fe­mminili di K-pop.
Il quartetto ha vin­to 34 premi, ricevuto oltre 131 nominati­on, ottenuto miliardi di visualizzazio­ni su YouTube, stream sulla piattafo­rma di Spotify e reg­istrato il tutto esa­urito col loro primo tour nelle arene del Nord America.
Nel 2020 hanno pubblicato il disco “THE ALBUM­”, anticipato dalle hit “How You Like Th­at” e “Ice Cream” in collaborazione con la superstar Selena Gomez.
Nonostante il disco sia uscito nel pieno della pand­emia da COVID-19, le BLACKPINK hanno ott­enuto responsi record in tutto il globo.
THE ALBUM” ha debut­tato alla posizione n.2 della classifi­ca statunitense Bill­board 200 e nella cl­assifica inglese deg­li album.

La traccia “Lovesick Girls” ha venduto oltre 1.4 milioni di copie in tutto il mondo, facen­do delle Blackpink la prima girlband del K-Pop a vendere olt­re un milione di uni­tà.
Tra un album e l’altro, sia Rosé che Lisa avevano debuttato in progetti solisti: R e Lalisa.
Jennie, aveva esordito nel 2018 con il progetto intitolato “Solo.”
Jisoo, l’unica a non aver ancora debuttato come solista, ha però ottenuto il suo primo ruolo da protagonista nel drama coreano Snowdrop sulla piattaforma Disney+, alla fine del 2021.
Sono inoltre l’unico gruppo femminile ad essere apparso sulla copertina di ROLLING STONE  dopo LE SPICE GIRLS e le DESTINY’S CHILD.
Attualmente le ragazze, stanno dando gli ultimi ritocchi al loro nuovo album in uscita nel mese di agosto.
Non devi capire il coreano per capire la musica, le immagini, l’atmosfera“, aveva dichiarato Jisoo a Billboard .
Oggi più che mai milioni di fan del K-pop in tutto il mondo dimostrano che aveva ragione.