I rappresentanti più famosi della K-pop stanno preparando un concerto globale per il prossimo ottobre per dare il via alle attività di gara per la prestigiosa fiera internazionale.

Il comitato di gara della Corea del Sud ha nominato ufficialmente i BTS ambasciatori delle pubbliche relazioni per il World Expo 2030 che potrebbe tenersi a Busan.
La HYBE ha annunciato il ritorno sulle scene di RM, Jin, Suga, J-Hope, Jimin, V e Jungkook, il settetto più famoso del K-pop, che solo un mese fa aveva annunciato una pausa dalle attività di gruppo per sperimentare le peculiarità dei singoli membri nel mondo dell’entertainment internazionale.
Dopo l’uscita del primo singolo solista di J-Hope – “More“, che anticipa l’album ‘Jack in the Box‘, che potrebbe essere candidato ai prossimi Grammy, l’agenzia di stampa YONHAP ha reso noto, attraverso una breve dichiarazione, che la compagnia che rappresenta i BTS ha informato che i ragazzi stanno preparando un concerto globale per il prossimo ottobre per dare il via alle attività di gara per la prestigiosa fiera internazionale.
Il concerto di cui ancora non si hanno informazioni certe, potrebbe tenersi all’Asiad Stadium di Busan.

Questa sarebbe la loro prima apparizione live di gruppo da quando si sono esibiti a Las Vegas per il “Permission to Dance on Stage”.
Busan è inoltre la città natale di Jimin e Jungkook.
I ragazzi svolgeranno attività promozionali attraverso i social media oltre a partecipare a colloqui ed eventi con gli ambasciatori delle varie nazioni membri del Bureau International des Exposition (BIE).
Per il loro contributo alla diffusione della cultura e della lingua coreana nel mondo, nell’ottobre 2018 i BTS avevano già ricevuto l’Ordine al merito culturale assegnato dal governo della Corea del Sud.
La notizia ha entusiasmato tutti gli ARMY del mondo. Anche i fan italiani che al momento vedono i loro beniamini contrapporsi alla candidatura di Roma che concorre insieme a Riad (Arabia Saudita) per ospitare l’evento.
È iniziata la caccia ai voti tra i rappresentanti dei 170 Paesi che, nella seduta decisiva prevista nel novembre 2023, decreteranno la città vincitrice che si aggiudicherà la manifestazione.







