La concorrente barese è la prima ad accede, per la regione Puglia, alle fasi finali del concorso nazionale “Miss Italia” vincendo la finale regionale pugliese che si è tenuta a Rutigliano.

Rosanna Carlucci, 21 anni, di Bari ha vinto la prima delle finali regionali pugliesi di “Miss Italia” conquistando la fascia di “Miss Kissimo Biancaluna Puglia”.
La ragazza barese è la prima di nove “miss” che rappresenteranno la regione Puglia alla prefinale nazionale del concorso nazionale “Miss Italia”.
Manila Nazzaro, nel 1999, è l’ultima pugliese a essere stata incoronata “Miss Italia”.
Rosanna, che studia Scienze e Tecniche Psicologiche, aveva ottenuto il diritto a partecipare alle fasi regionali avendo vinto la selezione di “Miss Mongolfiera”.
L’evento si è svolto in piazza XX Settembre a Rutigliano, in provincia di Bari, ed è stato presentato da Christian Binetti e Lucy Bello e le aspiranti miss in gara erano ventotto. La finale regionale è stata organizzata dalla esclusivista regionale Carmen Martorana Eventi con il patrocinio dal Comune di Rutigliano, fregiato del titolo di Città d’arte per il suo patrimonio storico, artistico e architettonico.
