La concorrente barese è la prima ad accede, per la regione Puglia, alle fasi finali del concorso nazionale “Miss Italia” vincendo la finale regionale pugliese che si è tenuta a Rutigliano.

Rosanna Carlucci – Miss Kissimo Biancaluna Puglia

Rosanna Carlucci, 21 anni, di Bari ha vinto la prima delle finali regionali pugliesi di “Miss Italia” conquistando la fascia di “Miss Kissimo Biancaluna Puglia”.
La ragazza barese è la prima di nove “miss” che rappresenteranno la regione Puglia alla prefinale nazionale del concorso nazionale “Miss Italia”.
Manila Nazzaro, nel 1999, è l’ultima pugliese a essere stata incoronata “Miss Italia”.
Rosanna,  che studia Scienze e Tecniche Psicologiche, aveva ottenuto il diritto a partecipare alle fasi regionali avendo vinto la selezione di “Miss Mongolfiera”.
L’evento si è svolto in piazza XX Settembre a Rutigliano, in provincia di Bari, ed è stato presentato da Christian Binetti e Lucy Bello e le aspiranti miss in gara erano ventotto. La finale regionale è stata organizzata dalla esclusivista regionale Carmen Martorana Eventi con il patrocinio dal Comune di Rutigliano, fregiato del titolo di Città d’arte per il suo patrimonio storico, artistico e architettonico.