Le prima due delle nove aspiranti “Miss Italia” a vincere una fascia regionale: “Miss Sorriso Campania 2022” e “Miss Rocchetta Bellezza Campania 2022”.

Jasmine D’Aniello

Jasmine D’Aniello, 19 anni, di Scafati (SA) è la prima concorrente a staccare il biglietto per le fasi finali del concorso nazionale “Miss Italia” in rappresentanza della regione Campania con una delle fasce storiche: “Miss Sorriso Campania 2022”.
Jasmine ha vinto la prima finale regionale che si è svolta a San Vitaliano (Na) precedendo nell’ordine le seguenti concorrenti: Morena De Fazio (19 anni, di Montoro – AV); Francesca Giordano (21 anni, di Ottaviano – NA); Lara Castaldi (20 anni, di San Giorgio a Cremano – NA); Rita Quindici (21 anni, di Napoli); Viviana Matteucci (26 anni, di Napoli).
L’evento è stato condotto da Erennio De Vita mentre il coordinamento delle concorrenti è stato a cura di Nancy D’Anna.
Al termine Jasmine D’Aniello ha dichiarato: “Non mi aspettavo di vincere, sono senza parole. Non ho ancora realizzato che andrò alle prefinali nazionali”.
Jasmine si era classificata seconda nel corso della prima selezione provinciale che si era tenuta a Somma Vesuviana, selezione vinta da Morena De Fazio, in questa occasione classificatasi al secondo posto.

Morena De Fazio

Ma Morena non ha dovuto attendere molto perché  nella seconda finale regionale ha vinto la fascia di “Miss Rocchetta Bellezza Campania 2022” ed anche lei conquista le prefinali nazionali di “Miss Italia”.
Morena De Fazio, 19 anni, di Montoro (AV), ha vinto la seconda finale regionale che si è svolta negli spazi del centro commerciale di Monteforte Irpino.
Morena si è presentata con la fascia di “Miss Borgo del Mastro”, la prima selezione provinciale che si era svolta, come già detto, a Somma Vesuviana.
Morena è stata cintura nera e campionessa di taekwondo, è appassionata di sport ed è laureanda in Scienze dello Sport.
Le finali regionali sono state organizzate da Antonio Contaldo, esclusivista per la regione Campania del concorso “Miss Italia”.