Antonia si aggiudica la fascia di “Miss Città di Piane Crati” mentre Vanessa quella di “Miss Città di Corigliano-Rossano”. Tutte le fasciate.

Antonia Sottile

Antonia Sottile, 19 anni, di Rende (CS) è “Miss Città di Piane Crati”, seconda selezione provinciale calabrese del concorso nazionale “Miss Italia”.
“Ancora non ci credo, ho le gambe che mi tremano dall’emozione – ha dichiarato Antonia SottileSono una studentessa di lettere moderne e il mio obiettivo principale è quello di laurearmi. Per quanto riguarda Miss Italia mi auguro di arrivare fino in fondo”.
Al secondo posto, indossando la fascia di “Miss Rocchetta Bellezza”, Vanessa Foti
Miss terza classificata Marianna Carbone
Miss Quarta classificata Diana Nicoletti
Miss Quinta classificata Zari Mastruzzo
Miss Sesta classificata Marica Sotero

Vanessa Foti

Vanessa Foti, 18 anni, di Reggio Calabria è “Miss Città di Corigliano-Rossano”, terza selezione del concorso nazionale “Miss Italia” per la regione Calabria.
Sono felicissima, per me rappresenta una soddisfazione immensa  – dichiara Vanessa FotiFrequento l’istituto tecnico economico indirizzo turistico, studio recitazione e mi piacerebbe affermarmi nel mondo del cinema e della moda. Spero che questo percorso mi aiuti a realizzare i miei sogni“.
La fascia di “Miss Rocchetta Bellezza”, assegnata alla seconda classificata, è andata a Marianna Carbone
Miss terza classificata Angelica De Seta
Miss Quarta classificata Marilena Paffile
Miss Quinta classificata Simona Terzi
Miss Sesta classificata Mirella Magliocco

Andrea De Iacovo insieme a Linda Suriano – che è anche il direttore artistico di Miss Italia Calabria – hanno presentato entrambi gli eventi.
La mission di Miss Italia Calabria è quella di valorizzazione i territori e i talenti calabresi.
Ad esempio l’evento a Corigliano-Rossano (il comune più esteso della Calabria) si è svolto sotto le stelle nel suggestivo Castello Ducale, colmo di fascino e storia risalente all’XI secolo edificato dai Normanni, definito come uno “fra i castelli più belli e meglio conservati esistenti nell’Italia meridionale”. Oggi un monumento nazionale e museo storico artistico culturale. 
L’agenzia CarliFashionAgency di Linda Suriano e Carmelo Ambrogio è l’esclusivista regionale per la Calabria del concorso nazionale “Miss Italia”.