Una delle borse più amate sia per la sua praticità che per la facilità con cui si abbina a tutti i look. Le proposte del marchio fiorentino. Borse sostenibili sia a livello ambientale che commerciale.

Immancabile in ogni guardaroba, la tracolla è da sempre una delle borse più amate sia per la sua praticità che per la facilità con cui si abbina a tutti i look , da quelli più casual per la vita di ogni giorno a quelli eleganti riservati alle occasioni formali.
Tra le nuove tracolle de Il Bisonte un posto d’onore spetta a Belle Donne, un piccolo capolavoro di maestria artigianale proposta in morbida pelle di vitello oltre che nell’iconica pelle in vacchetta conciata al vegetale e resa inconfondibile dal motivo diagonale della fascia sulla chiusura, tratto da modelli d’archivio della fine degli Anni Settanta.

Tra le proposte del marchio fiorentino di alta pelletteria spiccano anche le tracolle Sole Mini, proposta sia in colori classici (nero e sigaro toscano) sia in una vivace palette cromatica che comprende il carta da zucchero, il rosa pallido e il castagno rosa e Stufa, dall’allure minimal-chic, realizzata in morbida vacchetta conciata al vegetale o bio-concia.
A chi ama uno stile più urban Il Bisonte propone le borse a tracolla Baggu, parte della linea New Nomad dedicata ai nuovi viaggiatori, sempre pronti a partire portando con sé l’essenziale.

Disponibile nelle misure medium e small, questo modello è realizzato in pregiata pelle di vitello metal-free ed è dotato di tracolla in nylon impermeabile, regolabile e removibile.
Oltre a essere belle da vedere e pratiche da indossare, le borse de Il Bisonte sono amatissime da chi sceglie di investire su prodotti sostenibili sia a livello ambientale che commerciale: il loro design senza tempo, libero da tendenze stagionali effimere, consente alla borse di mantenere intatta la loro desiderabilità per una vita intera e le materie prime (come l’iconica pelle di vacchetta conciata al vegetale, da sempre materiale d’elezione del brand) sono scelte responsabilmente per durare a lungo diventando sempre più belle con il passare del tempo.

Il Bisonte è un marchio di alto artigianato fiorentino che da cinque decenni produce in Toscana borse e accessori in pelle e tessuto con uno stile libero dalle convenzioni della moda e dalle stagionalità del gusto e del mercato. Fondato nel 1970 da Wanny di Filippo e oggi guidato dall’Amministratore Delegato Luigi Ceccon, è attualmente proprietà di Look Holdings Inc., storico distributore nipponico del marchio, quotato alla borsa di Tokyo. Presente in quattro continenti e nelle più importanti città internazionali (Tokyo, Firenze, Roma, Milano, Parigi, New York, Hong Kong, Taipei e Seoul), il brand viene distribuito in oltre 30 paesi. 60 sono le boutique monomarca nel mondo, 49 delle quali in Giappone. La piattaforma di e-commerce ilbisonte.com è attiva in 54 paesi.