La diciannovenne della provincia di Bergamo si aggiudica la selezione a Stezzano (BG) e, insieme alla seconda e terza classificata, approda alle finali regionali. Le fasciate.

Lucrezia Morandi

Lucrezia Morandi, 19 anni, di Villa D’almè (BG) si aggiudica la selezione di “Miss Italia Lombardia” conquistando la fascia di “Miss Summer Experience”.
Lucrezia è alta 172 cm, occhi azzurri e capelli castani, diplomata al Liceo Linguistico. Frequenta la facoltà di chimica all’università per portare avanti quello che nonno e papà hanno costruito negli anni. Sogna di studiare a New York e la sua grande passione è la pallavolo che pratica a livello agonistico in serie C nel ruolo di palleggiatrice.
La fascia di “Miss Rocchetta Bellezza” spettante alla seconda classificata è andata ad Allegra Fumagalli, 22 anni, di Oggiono (LC), 172 cm di altezza, occhi e capelli castani, studia all’università Tecniche di Laboratorio Biomedico. Nel tempo libero ama cantare, cucinare dolci, fare passeggiate in montagna e stare all’aria aperta. Pratica nuoto d’estate e sci alpino d’inverno.
Miss Terza Classificata Angelica Ferrari, 18 anni, di Capralba (CR), 176 cm, occhi azzurri e capelli biondi, studentessa delle superiori, ha la passione per il mondo televisivo e per la ginnastica artistica che pratica da quando ha 4 anni anche a livello agonistico. Ha anche la passione per lo studio delle lingue, parla infatti spagnolo, inglese e francese e ha studiato per due anni il cinese.

Lucrezia Morandi con Alessandra Riva

Miss Quarta Classificata Giorgia Specchi, 18 anni di Milano, 173 cm capelli e occhi castani, frequenta la quarta superiore dell’indirizzo socio sanitario, pratica danza dall’età di 6 anni, anche a livello agonistico, ha fatto parte del corpo di ballo di X Factor.
Miss Quinta Classificata Lara Franchini, 19 anni, di Pandino (CR), 175 cm, occhi azzurri e capelli biondi, studia biologia all’Università Statale di Milano. In passato ha vinto una borsa di studio per meriti scolastici, ha deciso di intraprendere un percorso universitario scientifico per inseguire l’amore per la biologia e per la nutrizione per riscattarsi da un momento buio della sua vita dato da un disturbo alimentare.
Miss Sesta Classificata è andata a pari merito a Elisa Bianca Brusati, 19 anni, di Seveso (MB), 169 cm, occhi chiari e capelli castani è al primo anno di Economia alla Cattolica di Milano, ha la passione per la moda e partecipa a Miss Italia perché ha sempre guardato il concorso in Tv con la nonna promettendole che un giorno avrebbe partecipato e a Lucia Angelica Affinito, 18 anni, di Milano, 178 cm, occhi azzurri e capelli biondi, frequenta il liceo Classico. Dalla prematura scomparsa del padre, sogna di farsi strada nel mondo della chirurgia, consapevole che rappresenti una realtà prevalentemente maschile che per lei è uno stimolo per realizzare il suo sogno.

le prime tre classificate con Alessandra Riva

Solo le prime tre classificate si sono aggiudicate il posto alle Finali Regionali, nella speranza di vincerle e poter passare così alle Fasi Nazionali.
La selezione si è svolta al Summer Experience Club di Stezzano (BG), una vera e propria spiaggia privata sul tetto dell’Hotel Mercure.
L’evento è stata organizzato dalla Rial Events di Alessandra Riva, esclusivista per la regione Lombardia del concorso nazionale “Miss Italia”.
Le foto sono di Mark Bergamo.