Nuovo appuntamento con la segnalazione di alcune ultime novità discografiche – singoli, EP, album – di un tour e di un video: buona lettura.
le segnalazioni di oggi
TOMMASO STANZANI - “FLOR DE LUNA”
SECK – “ROOF TOP”
THOUSAND YEARS BETWEEN - “DON’T FUCK ME ‘ROUND”
CASSANDRA RAFFAELE – “CAMERA OSLO TOUR”
IL VIDEO - SGRÒ - “NON SIAMO AL CENTRO DEL MONDO”

TOMMASO STANZANI – “FLOR DE LUNA”
Uscirà il 29 luglio “Flor de luna” (Vinians Prod Srl – distribuzione Ada Music Italy), il nuovo singolo di TOMMASO STANZANI, giovane e poliedrico artista bolognese, ballerino, cantante e attore, noto per aver partecipato ad Amici 20. “Flor de luna” è una bachata latin pop scritta dallo stesso Tommaso Stanzani con Mattia Cino Cerri (producer multiplatino, che ha anche prodotto il brano), Alex Brognara (firma che ha collaborato con i più importanti nomi della scena latina internazionale), Zo Vivaldi e Hank (autori in ascesa della nuova scena pop italiana). «“Flor de Luna” è quell’oasi felice che trovi in un solo sguardo, dove puoi ricavare quello spazio senza tempo in cui puoi perderti nell’amore che sboccia come un fiore delicato sotto la luna – racconta Tommaso Stanzani – Una musica sensuale che ti riporta alla voglia di quei baci salati, come la magia di un’emozione che si ripete all’infinito». Nato a Sant’Agata Bolognese, Tommaso Stanzani (classe 2002) inizia a muovere i suoi primi passi con i pattini a rotelle dimostrando subito le sue qualità di eccezionale pattinatore, sfoggiando una grande potenza fisica unita ad una raffinata classe ed eleganti movenze. Pluricampione italiano ed europeo di pattinaggio ma da sempre attratto dall’espressione libera della danza, nel 2016 decide di voltare pagina, lasciando il pattinaggio per dedicarsi alla danza.

SECK – “ROOF TOP”
feat AMILL LEONARDO
Dal 29 luglio 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “Roof Top” (Platinum Label) feat. Amill Leonardo, il nuovo singolo del producer Seck. “Roof Top” è un brano che racconta le difficoltà dell’amore secondo diversi punti di vista. Seck e l’artista Amill Leonardo hanno lavorato su melodie che sposano in modo innovativo la produzione, la prima del progetto del Producer dove darà vita a diversi lavori con artisti affermati ed emergenti, caratterizzati da nuove sonorità Urban, dal Pop-R&B all’Indie. Ad ogni collaborazione effettuata con il Producer Seck ci sarà annessa una pubblicazione di NFT studiata ad hoc per dare la giusta importanza ad ogni singolo artista. La Platinum Label ufficializza l’ingresso nel campo degli NFT proprio con questo progetto. Nella vendita del NFT è stato deciso, oltre che l’ArtWork del singolo “Roof Top”, di aggiungere la stampa fisica dell’ultimo album di Amill Leonardo “CELINE”, realizzato e seguito da Seck. Spiega il Producer a proposito del brano: “Essere umili non vuol dire essere insicuri, ma puntare al piano più alto di un Roof Top vuol dire raggiungere i propri obiettivi”. Nel videoclip (di prossima uscita) si gioca sull’immaginario imponente che dà un Roof Top, caratterizzato dalla sua altezza in cui ogni singolo piano sarà collegato a delle scene, che rappresentano i vari step della vita che ogni persona attraversa, dall’essere bambino ed infine adulto. Roberto Gionata La Torre, ingegnere del suono, Produttore, Direttore Artistico, Editore e Discografico, nato a Milano, e conosciuto nella scena del Rap fin dagli anni ‘90 all’inizio come Secoman per poi abbreviare il suo nome d’arte come Producer in Seck, mentre come tecnico del suono continua a tenere il suo nome di battesimo.

THOUSAND YEARS BETWEEN – “DON’T FUCK ME ‘ROUND”
“Don’t Fuck Me ‘Round” è l’ultimo singolo della rock band Thousand Years Between, in uscita per (R)Esisto Distribuzione in collaborazione con Sorry Mom! Un pezzo rock’n’roll nudo e crudo, solido e graffiante, dall’attitudine che rimanda ad un mood quasi punk e sonorità dal taglio classico. Strizza, infatti, l’occhio a band come Rolling Stones, Stooges, AC/DC e altri artisti della compagine storica della musica rock. Pochi fronzoli e tanta energia per un concentrato di carica che non deluderà l’ascoltatore più attento. Il videoclip che accompagna “Don’t Fuck Me ‘Round” è stato realizzato da Federico Serio, membro della band. “And now a thousand years between” canta Robert Plant, “between us”. Si chiude così Tangerine, una delle canzoni più emozionanti dei Led Zeppelin. Da queste parole prendono ispirazione i quattro componenti dei T.Y.B. ovvero Fabio Rotilio, Federico Serio, Manuel Piccinini e Fabio Piccinini. Formatosi nel 2017 il gruppo si misura fin da subito con la dimensione del live, esibendosi in vari club e festival.

CASSANDRA RAFFAELE – “CAMERA OSLO TOUR”
13 agosto ASCOLI SUMMER FESTIVAL| Ascoli Opening BRUNORI SAS
18 agosto CALAMMARI | P.Braccetto (RG)
19 agosto NAUTOSCOPIO | Palermo
23 agosto PICOLIT | Castellamare del Golfo (TP)
10 settembre CIRCOLO RIMBOMBA Forlimpopoli (FC)
24 settembre L’AMOR MIO NON MUORE FEST| Diego Suzzi Liuteria | Cesena
30 settembre MEI Faenza
Continuano i consensi e le novità intorno “Camera Oslo“, il nuovo album di Cassandra Raffaele, fra gli otto vincitori di Musicultura 2022. Disponibile online sul canale VEVO dell’artista, il nuovo video del brano “Confesso“, realizzato dalla stessa Cassandra proprio durante il suo soggiorno a Macerata durante la settimana dell’esibizione dei vincitori di Musicultura con la partecipazione straordinaria della band “Il complesso di Cassandra”: “Ero alla ricerca di un posto speciale, emblematico e misterioso. Mi ha colpito molto la Dimora Rosa Bianca che è diventata, inconsapevolmente, il posto perfetto dove ambientare la storia di Confesso”. Una villa antica e le sue stanze che nascondono storie, personaggi surreali e visioni, raccontate attraverso gli occhi di una donna, che in loro si rispecchia. Si aggiungono inoltre altre tappe al “Camera Oslo Tour“

IL VIDEO
SGRÒ – “NON SIAMO AL CENTRO DEL MONDO”
Feat. Fanfara Station
Èdisponibile su YouTube il videoclip di “Non Siamo al Centro del Mondo” feat. Fanfara Station, il nuovo singolo del cantautore SGRÒ, in collaborazione con il trio cosmopolita che fonde fiati ed elettronica ai ritmi e canti del Maghreb. Distribuito da ADA Music Italy, “Non Siamo al Centro del Mondo” è un invito ad allontanarsi dal calcolo sicuro e comodo della propria quotidianità. Anche a livello musicale la canzone esorta alla scoperta e alla contaminazione, con la fusione di due mondi molto diversi tra loro, quello più cantautorale di Sgrò e quello più world music dei Fanfara Station. Realizzato con il sostegno di Italia Music Lab e con la direzione artistica di Carlo Alberto Giordan, il video di “Non Siamo al Centro del Mondo” parla di confini. Tramite la tematica del viaggio, infatti, ci troviamo dentro una cartina geografica sconosciuta che si riflette sul paesaggio interiore di chi ha deciso di attraversare le proprie frontiere. A una nuova geografia fisica, quindi, corrisponde una geografia emotiva altrettanto nuova. I panorami fuori da noi dialogano incessantemente con i nostri scenari interiori fino a confondersi e contaminarsi l’uno nell’altro. Questa fluidità è resa efficacemente dai tratti mutevoli, primitivi ed evocativi di Luca Di Battista, illustratore e animatore del video. “Nel video di ‘Non Siamo al Centro del Mondo’ – racconta Sgrò – i pensieri diventano visibili. Quel che vediamo, che poi è quello che vorrei vivere, sono tutte queste possibilità lasciate abbronzare fuori, alla luce del sole. Possibilità di viaggio, di scoperta, di contaminazione. Insomma, di qualcosa che mi faccia uscire dai miei confini”.



