Napoletana di Fuorigrotta è la terza prefinalista campana eletta nella finale regionale svoltasi nel parco Miglio D’Oro ad Ercolano.

Viviana Matteucci, 26 anni, di Napoli, per la precisione di Fuorigrotta, ha conquistato la qualificazione alla semifinale nazionale vincendo il titolo di “Miss Sport GIVOVA Campania 2022”.

Viviana Matteucci

Viviana è la terza delle aspiranti miss che rappresenterà la Campania nelle fasi finali del concorso nazionale “Miss Italia”… e pensare che al concorso si è iscritta per caso, spinta da parenti e amici.
Non ci pensavo proprio di poter vincere, e adesso invece sto vivendo un sogno” ha affermato Viviana Matteucci.
Viviana ha avuto ragione di altre ventotto concorrenti.
Il commento della vincitrice: “Sto vivendo delle emozioni indescrivibili. Non mi aspettavo niente di tutto questo, è il primo concorso al quale partecipo. Non volevo neanche iscrivermi, hanno insistito i miei familiari e i miei amici. Non so adesso cosa mi aspetterà ma di una cosa sono felice: sono stata apprezzata non solo per una questione estetica ma anche per quello che sono. Sono riuscita a farmi conoscere e questo mi è stato riconosciuto. La bellezza è importante, al concorso erano tutte bellissime, ma poi la propria personalità fa la differenza”.
Diplomata in accoglienza turistica, Viviana Matteucci ama viaggiare e il lavoro di modella le consente di coltivare questa passione.
La finale regionale si è svolta a Ercolano, nel Parco Urbano del Miglio D’Oro ed è stata presentata da Erenno de Vita.
L’evento è stato organizzato da Antonio Contaldo, esclusivista per la regione Campania del concorso nazionale “Miss Italia”.