L’evento svoltosi a Bisignano ha visto trionfare la ventiduenne di Rende. Tutte le fasciate della selezione.

Zari Mastruzzo

Zari Mastruzzo, 22 anni, di Rende si è classificata prima nella selezione di Bisignano, tappa di “Miss Italia Calabria” indossando la fascia di “Miss Palio 2022”.
Zari studia scienze turistiche: una passione, quella per il turismo, trasmessa dalla madre, una figura importantissima nella sua vita: “È praticamente il mio punto di riferimento. Quando sono stata adottata, lei e mio padre che purtroppo è venuto a mancare, mi hanno aiutata tantissimo poiché senza di loro non sarei la persona che sono adesso“.
Nel suo passato “Miss Palio 2022” ricorda una triste parentesi legata al bullismo, e proprio su questo aggiunge: “Venivo spesso derisa per la mia provenienza e il colore della pelle, ma anche grazie all’aiuto di mia madre ho imparato a fregarmene, nonostante all’inizio ci abbia sofferto parecchio“.
Zari, inoltre, ha dichiarato: “Questo concorso mi ha insegnato ad accettare in particolar modo il mio fisico, ma inoltre mi sta aiutando anche a livello caratteriale. Sono una persona molto allegra ed eccentrica“.

Secondo posto e fascia di “Miss Rocchetta Bellezza” a Marilena Paffile, 25 anni, di Cosenza.
Miss Terza Classificata Alice Papa, 22 anni, di Rogliano
Miss Quarta Classificata Marika Sotero, 24 anni, di San Lucido
Miss Quinta Classificata Sophia Aversa, 22 anni, di Castrovillari
Miss Sesta Classificata Carolina Elisabetta Gaudio, 19 anni, di Cosenza.
A condurre l’evento Andrea De Iacovo insieme a Linda Suriano.
La selezione è stata curata dalla Carlifashionagency di Linda Suriano e Carmelo Ambrogio, esclusivista per la regione Calabria del concorso nazionale “Miss Italia”.