Diciannove anni di Reggio Calabria, Martina è il sorriso che ha conquistato la giuria per l’assegnazione della fascia che porta la concorrente direttamente alle fasi finali del concorso nazionale.

Martina Guida

Martina Guida, 19 anni, di Reggio Calabria, è “Miss Sorriso Calabria 2022”, fascia che le consente di accedere alle prefinali nazionali del concorso “Miss Italia”.
Martina aveva già conquistato i favori della giuria nella prima selezione provinciale, infatti si è presentata con il titolo di “Miss Egea”, ed ora vince anche la prima selezione regionale… un segnale?
Martina Guida ha dichiarato: “Ritornare a gareggiare dopo due mesi è stato strano ma bellissimo. Come scaramanzia, prima di iniziare la serata, ho baciato il numero che indossavo (il 12) perché mi ricorda mia nonna. So che è un traguardo ancora più importante rispetto alla fascia provinciale e voglio continuare questo percorso sempre con leggerezza e tranquillità, godendomela fino in fondo“.
Miss Sorriso Calabria 2022”, ancora incredula del traguardo raggiunto, studia terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva all’università di Messina: “Ho scelto questa facoltà perché il mondo dei bambini mi appassiona tantissimo, soprattutto nell’ambito della disabilità. Penso che aiutare il prossimo sia una cosa veramente importante da fare quotidianamente“.

Il sorriso, l’accessorio più bello di una donna, premia infine Martina che conclude: “Il sorriso è sinonimo di spontaneità, per questo penso che bisognerebbe sorridere sempre qualunque cosa accada“.
A condurre l’evento Larissa Volpentesta e Linda Suriano, evento organizzato dall’agenzia CarliFashionAgency di Linda Suriano e Carmelo Ambrogio, esclusivisti per la regione Calabria del concorso nazionale “Miss Italia”.
La finale regionale si è svolta a Lamezia Terme (CZ) al Centro Commerciale Due Mari.