La ventenne bresciana si è aggiudicata l’ambito titolo che la porta alle prefinali nazionali del concorso nella finale regionale di Calvisano, in provincia di Brescia. Eletta anche Miss Calvisano.

Marta Fenaroli

Marta Nerina Fenaroli, 20 anni, di Brescia, è stata eletta “Miss Miluna Lombardia 2022”, titolo che le apre le porte alle fasi finali nazionali di “Miss Italia”.
La vincitrice, alta 1.78, occhi e capelli scuri, frequenta medicina e sogna un giorno di diventare medico. Qualche anno fa viene colpita da grave malattia (un cancro nel sangue) dalla quale però riesce ad uscire e decide lì di cambiare vita. Basta odiare il proprio corpo per quanto l’abbia fatta soffrire negli ultimi anni, ma come rivincita, proprio grazie a lui, poter sorridere insieme a tante altre ragazze sul palco di Miss Italia. Collabora con un’associazione di sostegno per quelle persone malate oncologiche, che quotidianamente lottano per la vita. Ha deciso di partecipare a Miss Italia per seguire le orme della mamma e per avvicinarsi al mondo della moda, sua grande passione. La Madre Zoraima Festa è stata Miss Ragazze in Gambissime Abruzzo nel 1991.
Marta è arrivata alla selezione regionale a Palazzo Lechi di Calvisano (BS) indossando la fascia provinciale di “Miss Cinisello”.

Marta Fenaroli incoronazione

Al secondo posto si classifica Martina Lucchini, 22 anni, di Mantova, alta 1.74, occhi e capelli castani, è una studentessa di ingegneria con due grandi passioni: suonare il pianoforte e creare borse. Non le piace stare ferma, ha infatti il sogno di visitare il mondo.
Terza classificata Sara Cazzaniga, alta 1.75, 18 anni, di Lissone (MB), grandi occhi azzurri e lunghi capelli biondi, frequenta liceo linguistico e ha da poco partecipato ad una simulazione ONU a New York, dove si è messa in gioco e discusso con persone che arrivavano da tutto il mondo. Pratica danza a livello agonistico e ama la recitazione ha infatti preso parte a due cortometraggi. È  appassionata di sport e pratica nuoto, pallavolo e pattinaggio. È testarda ma anche molto sensibile.

Rebecca Guadaloppa

La serata ha visto anche l’elezione di “Miss Calvisano”, titolo provinciale, titolo andato a Rebecca Guadaloppa di Vigevano (PV), 19 anni, 171 cm, occhi blu e capelli biondo ramato. Appassionata di danza che pratica da 13 anni, ha infatti portato su palco un’esibizione con la quale ha messo in luce il suo talento. Ama fare sport e andare in palestra. Sogna di far parte del mondo della moda e dello spettacolo sin da quando è bambina.
Al secondo posto si aggiudica la fascia di Miss Bellezza Rocchetta Francesca Molinaro di Arluno (MI) 20 anni, 175 cm occhi azzurri e capelli biondi. Lavora come intervistatrice in un programma televisivo su SKY, ama viaggiare, giocare a pallavolo, la moda e la fotografia.
Viola Mancastroppa terza classificata di Soresina (CR), 22 anni 172 cm occhi e capelli castani. Allenatrice di ginnastica artistica, lavora come impiegata e da settembre inizierà l’università in gestione aziendale. Da poco ha iniziato da poco a fare la cheerleader a livello agonistico vincendo i campionati italiani a Bellaria con la sua squadra.
Greta Salamina quarta classificata 18 anni di Rho (MI), 170 cm occhi castani e capelli biondi, frequenterà il politecnico di Milano nella facoltà di design. Lo sport è una delle sue più grandi passioni, pratica ginnastica ritmica dall’età di 4 anni rappresentando la sua regione vincendo diversi campionati, provando l’emozione più grande della sua vita salendo sul gradino più alto del podio alle gare Nazionali.

Incoronazione Miss Calvisano Rebecca Guadaloppa

Lucia Angelica Affinito quinta classificata, 18 anni di Milano, 178 cm occhi verdi e capelli biondi, frequenta il liceo Classico. Dalla prematura scomparsa del padre, sogna di farsi strada nel mondo della chirurgia, consapevole che rappresenti una realtà prevalentemente maschile che per lei èuno stimolo per realizzare il suo sogno.
Carolina Colciago sesta classificata 21 anni di Solaro Milano, 170 cm occhi e capelli castani, nata a Milano è cresciuta tra la Florida e l’Italia ed ha quindi la fortuna di essere bilingue. Da sempre amante dell’arte e della poesia, nel tempo libero compone e scrive poesie.
Sesta a parimerito Beatrice Premoli 19 anni di Desio (MB), 168 cm occhi e capelli castani. Tra qualche giorno avrà il test per l’università per la facoltà di Economia e Management. Ha fatto un corso di teatro nel 2016 a Monza perché è sempre stata incuriosita dal mondo della moda e dello spettacolo. Ama la natura agli animali.
Madrina della serata Gaia Zamparelli incoronata “Miss Givova Sport Lombardia 2022”.
L’evento è stato organizzato dall’agenzia Rial Events di Alessandra Riva, esclusivista per la regione Lombardia del concorso nazionale “Miss Italia”.