Fatti sorprendenti di sport da scoprire. Il regalo perfetto per bambini, ragazzi e ragazze… non solo. Curiosità da tutto il mondo sia per sport individuali sia di squadra, estremi e bizzarri, antichi o recentissimi.

È uscito “100 curiosità incredibili – sport”, il libro di Martina Gioia che ci porta a scoprire fatti sorprendenti.
La maggior parte di noi segue i principali eventi sportivi, dai Mondiali di Calcio alle Olimpiadi, dai Campionati di Atletica alle sfide di Pallacanestro, allo Sci, a volte seguendoli senza conoscere tanti dettagli che ne caratterizzano lo svolgimento.
Ed ecco quindi le più incredibili curiosità sugli sport di tutto il mondo, individuali e di squadra, estremi e bizzarri, antichi o recentissimi.
Per esempio, come mai le palline da golf hanno le fossette, perché si mira chiudendo un occhio, perché il tennis ha punteggi così strani, perché la Juventus, l’Inter o la Sampdoria si chiamano così, chi ha inventato l’usanza del tedoforo, o chi è il calciatore che in assoluto ha segnato più gol?
Il regalo di Natale ideale con 100 curiosità sorprendenti sullo SPORT per bambini, ragazzi e adulti per apprendere, scoprire e mettersi alla prova. Più lettura, più conoscenza, più divertimento!
Perché questo libro è così bello e utile?
Le domande istruttive e misteriose sono un’attività significativa, sia a casa che in viaggio
È molto divertente e promuove il pensiero logico di bambini e ragazzi (a volte anche degli adulti)
Le conversazioni diventeranno eccitanti e piacevoli con questa incredibile conoscenza riguardante tutti gli Sport
Imparerete fatti nuovi e sorprendenti sul mondo dello Sport.
Martina Gioia. Sportiva praticante è appassionata di nuoto e sci. Antropologa e Ricercatrice presso l’Università di Venezia.
https://amzn.to/3cqW6Q5