Il brano, la versione dolcemente pop di un’estate che non finisce, è uscito il 9 settembre. L’artista dichiara: “Questa è la mia strada: l’espressione di me attraverso la musica”.

Si chiama LaFede e “Burro al Karitè” è il suo singolo d’esordio.
Fuori il 9 settembre, “Burro al Karitè” (che vede la collaborazione con il produttore DSonthebeat) cavalca l’onda degli ultimi giorni estivi per farci sentire un po’ come se fossimo ancora in vacanza, magari sdraiati ancora sotto l’ombrellone inebriati dal dolce odore delle creme solari.
Viaggio non solo come allontanamento dalla routine, ma anche viaggio come metafora di scoperta e di continua scommessa su se stessi: imparare così a capire come farsi scivolare addosso tutto il superfluo, un po’ come se sulla nostra pelle ci fosse sempre uno strato di burro di karitè.
“Questa è la mia strada: l’espressione di me attraverso la musica” afferma LaFede.
Valigie leggere e viaggi senza scalo.
“Burro al Karitè” è la versione dolcemente pop, di un’estate che non finisce.
Credits Lyrics: Federica Sportelli, Daniele Silvestri Composer: Federica Sportelli, Daniele Silvestri Music production: DSonthebeat (Daniele Silvestri) Rec: Federica Sportelli, Daniele Silvestri Mix/Mastering: Daniele Silvestri Ph: In&Out Copertina: DG Multimedia

Federica Sportelli, in arte LaFede, è un’artista milanese classe 1992. La musica e il canto sono stati, fin da piccola, le sue spinte interiori più forti: un’energia vitale che non poteva restare inespressa. È proprio attraverso il pianoforte che Federica impara a veicolare questa necessità comunicativa, un mezzo, oltre che uno strumento che ha dato il via alla sua vera evoluzione artistica e personale. Si cimenta nella scrittura delle sue prime canzoni ad inizio anno, per poi continuare copiosa nel resto dei mesi. È così che finalmente il 9 settembre 2022, con la collaborazione del produttore DSonthebeat (Daniele Silvestri), LaFede decide di far ascoltare al mondo la sua prima creazione dal retrogusto pop e caldamente chill, dal titolo “Burro al Karitè”.






