La ventunenne di Paola conferma la sua presenza alle fasi finali del concorso nazionale già raggiunto con la fascia di “Miss Magna Graecia”. Assegnate altre tre fasce. L’appuntamento è a Fano per le prefinali nazionali.

Angelica De Seta, 21 anni, di Paola, è stata eletta “Miss Calabria 2022”, la fascia più ambita a livello regionale.
L’avevamo lasciata qualche settimana fa prefinalista nazionale di “Miss Italia” con la fascia di “Miss Magna Graecia”: «È un’emozione unica, ancora non riesco a realizzare. È un onore poter rappresentare la Calabria alle prefinali nazionali con questa fascia carica di responsabilità. Ma cercherò di farlo portando avanti i valori e le qualità che mi rispecchiano e che ritengo debba avere sempre una Miss, e cioè: l’umiltà, la generosità, l’umiltà d’animo, la voglia e la determinazione di andare sempre avanti».
Angelica De Seta, prima Miss La Pecora Nera Beach e poi Miss Magna Graecia, frequenta la facoltà di scienze dell’educazione con il sogno nel cassetto di poter diventare presto un’educatrice: «I bambini sono il motore del mondo, ci aiutano a scoprire anche le piccole cose che ci circondano», conclude Angelica che lavora anche per il Servizio Civile come operatrice volontaria.
Durante l’evento sono state, inoltre, assegnate altre tre fasce: “Miss Rocchetta Bellezza Calabria” a Maria Antonietta Siniscalchi, “Miss Magna Graecia” passata da Angelica De Seta a Maria Grazia Costanzo e, direttamente dal Nazionale, “Miss Social Calabria” a Ludovica Dito.
Sono in tutto undici le Prefinaliste Nazionali che avranno l’arduo compito di rappresentare la Regione Calabria insieme ad altre numerosissime Miss provenienti da tutta Italia dal 16 al 19 Settembre nella Città di Fano, nelle Marche.

Eccole…
Angelica De Seta – Miss Calabria 2022 – 21 anni di Paola
Carolina Elisabetta Gaudio – Miss Miluna Calabria – 18 anni di Cosenza
Maria Sofia Cimarosa – Miss Kissimo Biancaluna Calabria – 22 anni di Roma ma originaria di Siderno
Vanessa Foti – Miss Cinema Calabria – 18 anni di Reggio Calabria
Marianna Carbone – Miss Sport Givova Calabria – 19 anni di Rende
Zari Mastruzzo – Miss Valle dell’Esaro – 22 anni di Rende ma originaria della Bulgaria
Noemi Casella – Miss Eleganza Calabria – 20 anni di Basilea ma originaria di Sibari
Martina Guida – Miss Sorriso Calabria – 19 anni di Reggio Calabria
Maria Grazia Costanzo – Miss Magna Graecia- 25 anni di Cosenza
Maria Antonietta Siniscalchi – Miss Rocchetta Bellezza Calabria – 19 anni di Cosenza
Ludovica Dito – Miss Social Calabria – 26 anni di Gioia Tauro.
Ad ospitare l’atto finale di una super stagione sono state le gradinate di via Calabria a Cosenza con una scenografia innovativa ed elegante degna delle grandi occasioni.
L’evento è stata organizzato dall’agenzia CarliFashionAgency di Linda Suriano e Carmelo Ambrogio, esclusivista per la regione Calabria del concorso nazionale “Miss Italia”.
Si è conclusa ufficialmente anche la stagione di Miss Italia Calabria 2022, dove bellezza, sport, cultura, musica, moda e spettacolo si sono uniti creando un connubio perfetto e unico.


