La FIFA ha sempre affidato le esibizioni di apertura dell’evento a cantanti di livello mondiale. La volontà di vedere presenti i BTS è la conferma di come la K-pop è da ritenersi sempre più un movimento musicale di massima levatura internazionale.

Secondo quanto riferito in un recente rapporto di Music Mundial, la FIFA ha espresso il desiderio che i BTS si esibiscano alla cerimonia di apertura della Coppa del Mondo.
Come ambasciatori globali e protagonisti della campagna “Goal Of The Century” di Hyundai Motors, i BTS pubblicheranno anche una canzone per la Coppa del Mondo, anche se non sarà la sigla ufficiale.
La FIFA ha sempre affidato le esibizioni della cerimonia di apertura a cantanti di livello mondiale nella precedente Coppa del Mondo.
Alla Coppa del Mondo 2018 in Russia, Robbie Williams ha cantato “Let Me Entertain me” per celebrare l’apertura ufficiale.

Alla Coppa del Mondo 2014 in Brasile, Jennifer Lopez ha cantato la sigla ufficiale della Coppa del Mondo “We are one” insieme a Claudiu Leyte e Pit Bull.
La competizione sportiva inizierà il 20 novembre. Si svolgerà per la prima volta in autunno considerate le temperature che in Qatar superano i 40 gradi in estate.
La partita inaugurale sarà tra Qatar ed Ecuador.
https://www.hyundai.com/worldwide/en/worldcup/team-century/bts
Per l’occasione gli Army hanno già creato un nuovo slogan “HIATUS: Army Entertainment Never Ends”.
*Fonte: Insight, Reporter Seong Dong-kwon







