Iniziativa lanciata sui social: un progetto il cui titolo prende spunto dalla citazione di Fabrizio Caramagna “Ogni libro è un viaggio, e l’unico bagaglio che portiamo con noi è l’immaginazione”.

Da qualche giorno impazza sui social la promozione di un nuovo progetto dal nome “unLibrounViaggio”.
Il nome ricorda la citazione: “Ogni libro è un viaggio, e l’unico bagaglio che portiamo con noi è l’immaginazione” di Fabrizio Caramagna.
In cosa consiste?
Immagina di entrare in una libreria con 33 titoli di 33 autori emergenti, ambiziosi e appassionati (che siano ambiziosi e appassionati non lo puoi sapere ma te lo suggerisco io!).
Immagina di scegliere un libro da regalare (fare un regalo è una sensazione sempre bella, secondo la scienza fare regali rende più felici che riceverne).
Poi immagina di poter scegliere quattro generi letterari, i tuoi preferiti tra i quindici proposti.
E poi immagina l’attesa dei tuoi regali, saranno quattro i libri che riceverai e a regalarteli saranno quattro lettori come te che hanno aderito a questo progetto. (Ricevere un regalo strappa sempre un sorriso, già immagino il momento in cui il corriere ti consegnerà il pacco, cosa che accadrà ben 4 volte, e sono certa che sorriderai! In caso tu scelga l’ebook, questo ti verrà recapitato in via digitale, lo so è meno poetico, ma un regalo è sempre un regalo!)
Incontriamo alcuni degli autori che partecipano all’iniziativa.

Valentina De Fraja, nasce a Napoli, precisamente alla Riviera di Chiaia.
All’età di tre anni stupisce genitori e parenti fingendo di leggere favole che invece ha imparato a memoria e dai cinque anni scrive lettere, racconti, poesie, romanzi e sceneggiature.
Oggi lavora come insegnante di sostegno per la scuola primaria, il suo Romanzo Rosa Everythingchanges – tutto cambia tranne me è la sua prima pubblicazione e fa parte della collezione unLibrounViaggio.

Marialuigia Troiano, nata in un caldo giugno del lontano 1974, è originaria di Manfredonia. Attualmente vive a Foggia, è sposata, ha tre figli che non la fanno mai annoiare e sogna sempre di tornare al mare. Laureatasi in Lettere Classiche con indirizzo storico-archeologico, dal 2001 insegna. Dacché ne ha memoria, ha sempre scritto poesia, che rappresenta il suo modo privilegiato per interpretare se stessa e il mondo. Ha vinto alcuni premi internazionali di poesia tra cui il Premio Giovani e poesia di Triuggio e il Premio Rotaract di Foggia per approdare nel 2013 al suo primo libro di versi in formato ebook, “Nel cerchio di un piatto”, per la casa editrice Officine Editoriali. Negli ultimi anni si è dedicata maggiormente alla prosa, scrivendo articoli, racconti brevi per libri illustrati e pubblicando nel 2010 il primo libro, “La casa dei limoni”. Ha pubblicato diversi racconti e nel dicembre del 2020 è uscito “Syrena diserti”, sorta di graphic novel in collaborazione con l’illustratore Ivano Talamo che fa parte della collezione unLibrounViaggio.

Tra gli autori ci sono anche io, Daniela Miniace.
Ho sempre avuto una passione per la scrittura e le storie.
Da piccola inventavo racconti e sognavo che una casa editrice li pubblicasse.
Oggi sono mamma di Nicolò e Vittoria.
Lavoro come responsabile comunicazione interna in una grande azienda e ho da poco pubblicato il mio primo libro: “Mamme Ambiziose – storie di nove donne” che fa parte della collezione unLibrounViaggio.

Il progetto “Un libro un viaggio” nasce dalla passione per la scrittura e per le storie e dalla voglia di raggiungere il maggior numero possibile di lettori.
Regala 1 libro ne riceverai 4 gratis: 33 libri, 15 generi diversissimi e inattesi tra cui scegliere per sostenere gli autori emergenti.
Cosa aspetti? Partecipa anche tu! Compila il form: https://forms.office.com/r/tYStbdAvfh
Riceverai in risposta una e-mail con tutti i dettagli.
Puoi dare un’occhiata alla libreria digitale accedendo a questo link, nella sezione Libri: Libri | UnlibroUnviaggio (unlibrounviaggio20.wixsite.com).
Ti aspettiamo!


