L’impegno nell’ambito dei festeggiamenti per i 50 anni di Smiley propone la rivisitazione di alcuni dei modelli classici di New Era.

New Era, brand numero uno al mondo nel settore dei cappellini, annuncia la seconda fase della sua collaborazione con l’iconico simbolo della controcultura, Smiley. Nell’ambito dei festeggiamenti per il 50° anniversario di Smiley previsti per quest’anno, i due brand collaborano per la seconda volta per rivisitare alcuni dei modelli classici di New Era. All’inizio del 2022 i due brand avevano presentato una versione rivisitata del 59FIFTY, mentre il secondo drop prevede un’offerta più ampia comprendente 9FORTY, trucker, cappelli da pescatore, T-shirts, felpe con il cappuccio e jogger
L’ultimo drop comprende diverse versioni di questa icona, tra cui due Smiley uniti, stampati sulle parti anteriore e posteriore dei capi casual e dell’headwear. La collezione comprende anche T-shirt e felpe con il cappuccio con stampe della ben nota icona Smiley abbinata alla scritta ‘good energy club’. La collezione sarà disponibile nei colori bianco, nero, verde chiaro e rosa.
Lo Smiley, usato per la prima volta nel 1972 per contrassegnare le notizie positive su alcuni dei principali quotidiani europei, è diventato una delle più importanti icone culturali degli ultimi 50 anni in vari ambiti, dal graphic design al simbolismo della subcultura, guadagnandosi la fama di aggregatore di persone in tempi di confusione. Questo spirito di unione lo ritroviamo anche nelle radici di New Era, un brand che unisce fan di qualsiasi estrazione sociale e li incoraggia a unirsi per dimostrare il loro affetto e attaccamento verso una squadra, un brand, un artista o un atleta.
Lo Smiley è sempre stato in prima linea nei momenti di cambiamento culturale degli ultimi 50 anni e ha contribuito a definire la moda, la musica e la cultura popolare nell’arco di due secoli. L’icona è sinonimo di positività e creatività, due aspetti che fanno parte del DNA del brand New Era da oltre 100 anni, garantendo il perfetto allineamento del brand e una scelta naturale.
