Hugo Boss ringrazia i fan italiani per la straordinaria accoglienza riservata a Lee Min-ho ambassador del brand. Attori e artisti del mondo della musica k-pop sono oggi contesi come brand ambassador e testimonial e sono sempre più protagonisti alle sfilate e agli eventi couture.

L’inarrestabile Korean Wave travolge anche il mondo della moda e Hugo Boss ringrazia i fan italiani per la straordinaria accoglienza riservata a Lee Min-ho ambassador del brand.
Non è una novità che le star coreane stiano facendo sempre più strada nel cuore delle luxury griffe di tutte le maison di moda.
Attori e artisti del mondo della musica k-pop sono oggi contesi come brand ambassador e testimonial e sono sempre più protagonisti alle sfilate e agli eventi couture.
Icone di moda e stile, personalità eccentriche, ma allo stesso tempo raffinate, le K-Icon con i loro milioni di follower su tutte le piattaforme social sono attualmente le figure più influenti al mondo.
Idolatrati in Asia e amati negli Stati Uniti con i fan che spesso arrivano a fare ore di fila per riuscire ad accaparrarsi qualsiasi cosa essi sponsorizzino o indossino, iniziano a farsi notare anche nel nostro Paese.
Nei social centinaia di account sono specializzati nell’analizzare gli outfit di questi attori e cantanti.
Dalle serate mondane alle comparsate apparentemente di vita quotidiana, nulla sfugge agli occhi attenti dei fan che riescono ad intercettare qualsiasi cosa venga usata o anche semplicemente nominata di sfuggita.

Jungkook dei BTS, ad esempio, è stato affettuosamente incoronato come “il Re dei sold out” quando fece fare il tutto esaurito ad un ammorbidente, “Downy” citato casualmente durante una chiacchierata con i fan nel fancafe ufficiale del gruppo.
Non stupisce quindi, che anche i grandi marchi del lusso non abbiano tardato ad intercettare la tendenza ed iniziato ad usare le star coreane a proprio vantaggio.
Decine le celebrità del paese asiatico che hanno raggiunto Milano per partecipare alla Fashion Week 2022.
Sana delle Twice per Prada, Yugyeom dei GOT7 per Onitsuka Tiger, l’attrice Kim Tae Ri per il Prada Fashion Show, Kim Da Mi per Fendi, Hwang Min Hyun e Lee Sung Kyung per Moncler e Joy delle Red Velvet  per Tods.
BM dei Kard ha inaugurato la sfilata del marchio HUGO esibendosi con le canzoni “Strangers” e “Bad Intentions”.

Un’altra ospite ha infiammato i cuori dei fan del k-pop quando ha fatto la sua comparsa all’aeroporto di Incheon, direzione Milano per Gucci.
La cantante IU reduce del suo ultimo concerto da solista del 2022 “The Golden Hour: Under the Orange Sun”, che ha stabilito un nuovo record come prima artista coreana in assoluto a tenere un concerto da solista al Jamsil Olympic Stadium , uno dei più grandi luoghi di spettacolo della Corea del Sud.
Ma è stata l’eccezionale accoglienza riservata all’attore Lee Min Ho a lasciare tutti a bocca aperta già dallo scalo serale all’aeroporto di Roma Leonardo da Vinci, trasformatasi poi in un bagno di folla ad ogni appuntamento della Fashion Week.
La stessa casa di moda Hugo Boss, attraverso una Story sul suo profilo ufficiale instagram ha condiviso un ringraziamento ai fan italiani per la calorosa e festante accoglienza riservata all’attore.

A tutti  i fan di Lee Min-ho
Siamo lieti di ringraziarvi dal profondo del cuore per aver dato al nostro amato brand ambassador
Lee Min-ho un così indescrivibile benvenuto a Milano!!
Abbiamo visto i vostri post condivisi in tutto il mondo attraverso ogni piattaforma social immaginabile, celebrare la sua apparizione alla sfilata Boss di Milano.
Grazie per continuare a supportare il BOSS di tutti i Boss!

Anche uno stupito e grato Lee Min Ho ha ricondiviso l’annuncio e alcuni tra le decine di video dei fan che hanno fatto tendenza per giorni in tutti i social del mondo incoronando l’artista come la celebrità più conversata sui social della Milano Fashion Week 2022.
Questo è quanto emerso dal monitoraggio di Talkwalker, multinazionale leader globale nella Consumer Intelligence, che ha misurato tutte le conversazioni sulla Milano Fashion Week, monitorando brand, eventi, celebrità e influencer a livello globale in termini di presenza e interazioni sui social e web.

Il 35enne (età internazionale) Lee Min-ho (이민호 ) è un attore, modello e cantante sudcoreano che ha accumulato un considerevole elenco di ruoli interpretati in film e serie drammatiche. Grazie alla sua professionalità e perseveranza dal 2009 ha ripetutamente vinto tutti i tipi di premi e  riconoscimenti e nel 2017, in onore della sua carriera decennale di recitazione, ha pubblicato anche un album musicale per i fan.
Gli ingredienti per amare uno dei volti più importanti dell’onda Hallyu ci sono tutti.