Sei puntate per la regia di Cosima Spender e Valerio Bonelli tratte dall’omonimo romanzo di Ilaria Bernardini. In anteprima assoluta ad Alice nella Città e disponibile su Paramount+ dal 26 ottobre 2022 e dal 2023 su Rai2.

Verrà presentata in anteprima assoluta ad Alice nella Città la serie “Corpo Libero” che sarà disponibile su Paramount+ dal 26 ottobre 2022 e dal 2023 su Rai2.
La regia di “Corpo Libero” è di Cosima Spender e Valerio Bonelli con interpreti Antonia Truppo, Filippo Nigro, Alessia De Falco, Giada Savi, Federica Cuomo, Eva Iurlaro, Giada Pirozzi e con Barbara Chichiarelli.
La serie in sei puntate è tratta dall’omonimo romanzo di Ilaria Bernardini (ed. Mondadori) e scritta da Chiara Barzini, Ilaria Bernardini, Ludovica Rampoldi e Giordana Mari.
“Corpo Libero” è una coproduzione Indigo Film e Network Movie, in coproduzione con ZDFneo, in collaborazione con Rai Fiction e Paramount+, in associazione con All3Media International.
Opera realizzata con il sostegno della Regione Lazio – Avviso pubblico Attrazione produzioni cinematografiche (POR FESR LAZIO 2014 – 2020), progetto cofinanziato dall’Unione Europea.
Con il supporto di Creative Europe Programma MEDIA dell’Unione Europea.
“Corpo Libero” è un thriller ambientato nel mondo della ginnastica artistica femminile.

È il racconto di uno sport fatto di leggerezza, salti e voli, ma anche di addestramento militare, regole severe e terribili sacrifici. Basato sull’omonimo romanzo di Ilaria Bernardini, “Corpo libero” ha al suo centro giovinezza e rischio, voglia di crescita e paura di cambiare, mentre si alternano competizione sfrenata e amicizia inossidabile, violenza fisica e psicologica, patti di sangue, baci e fughe notturne, prove di resistenza e allucinazioni da farmaci. È il racconto della fabbricazione di una spettacolare bomba a orologeria, la forza centrifuga dell’adolescenza compressa dalla forza centripeta dell’agonismo, racchiusa in un body scintillante rosa e argento, e in un metro e cinquanta di altezza.




