Alice in Waterland reinventa la barca a vela per la stagione fredda, proponendo una combinazione originale di Barca e Terme per rigenerarsi durante i weekend e i ponti autunnali, dai Santi all’Immacolata. La partnership con il rinomato centro termale Terme Portorož ubicato a Portorose, località esclusiva che da anni si dedica al wellness e alla salute, ha dato vita a rilassanti weekend all’insegna del benessere.

L’autunno si fa strada tra le foglie imbrunite e la distesa d’acqua salata che costeggia Isola, in Slovenia, si fa più fresca.
Tra l’autunno e l’inverno sboccia il desiderio di sentirsi coccolati, si fa preponderante la voglia di sentirsi bene, di ritrovare il piacere nelle piccole cose, circondati da un’atmosfera “cozy” che solo questo periodo dell’anno sa donare. Per questo, Alice in Waterland, barca a vela certificata da “Green Slovenia” da parte dell’Ente Sloveno per il Turismo, ha scelto di ampliare le proposte autunnali puntando su un concept weekend interamente studiato per il relax degli ospiti, attraverso l’accattivante combinazione Barca e Terme.
I ponti autunnali rappresentano un’ottima occasione per concedersi uno short-break rigenerante: gli ospiti potranno soggiornare a bordo di una splendida imbarcazione Gib Sea 51, coccolati dai comfort e dalle numerose attenzioni di Damjan e Federica, “padroni di casa” e marinai con esperienza pluriennale.

WEEKEND DI COCCOLE E BENESSERE: BARCA E TERME
La barca a vela diventa un’accogliente location per il riposo in chiave comfy, con la formula Boat&Breakfast: a bordo è stato installato il riscaldamento, per godere al meglio sia del pernottamento in cabina, cullati dalle onde del mare, sia dei momenti di vita in barca, dalla colazione alla cena, consumati nell’ampia dinette, fino alla tazza di tè fumante nel pomeriggio o al long drink serale, sorseggiati comodamente nelle sedute del pozzetto esterno – fruibile tutto l’anno – e accompagnati dallo splendido panorama offerto dalla Marina di Isola Vecchia.

L’esperienza ha inizio a Isola, con la sistemazione in cabina, quattro chiacchiere informali e il caloroso benvenuto dell’equipaggio, piacevolmente condito da consigli utili, avventure marinare e suggerimenti sulla città. Dopo una passeggiata in libertà, alla scoperta delle colorate viuzze di Isola, piccolo gioiello sloveno, gli ospiti potranno allietare il palato con una cena in barca preparata da Federica a base di ingredienti freschi e di stagione, dove i sapori della cucina casalinga italiana incontreranno il gusto della tradizione slovena. Nel menù sarà possibile assaggiare, ad esempio, ottimi peperoncini ripieni, salumi e formaggi scelti, passatelli con tartufo o insaporiti con un profumatissimo guazzetto ai frutti di mare, o ancora, il Bobiči, una tipica zuppa slovena a base di mais.
Il secondo giorno inizia con una ricca colazione il cui orario verrà definito secondo le preferenze degli ospiti. La giornata sarà, quindi, dedicata al wellness, presso l’esclusivo centro termale Terme Portorož dove abbandonarsi al più completo relax nuotando in piscine di acqua termale riscaldata nell’area “Mare Primordiale” e rigenerare i sensi con i vapori del Sauna Park, per il benessere dello spirito e del corpo.

In barca a vela i ritmi sono più lenti, cadenzati dalla volontà della natura e del meteo.
Se il tempo lo consentirà gli ospiti verranno accompagnati alla spa veleggiando, con una piacevole navigazione da Isola alla vicina località di Portorose, per amplificare la sensazione di relax e prepararsi al meglio all’esperienza termale. Giunta la sera sarà possibile cenare in qualche osteria tradizionale a Isola e godersi la città, oppure aggiungere al programma una degustazione di 5 vini – tra cui Refosco, Malvasia e Rosè istriani – con apericena gourmet presso il podere Santomas, una delle migliori cantine di queste zone, immersa in un’oasi verde con 25 ettari di vitigni nel cuore dell’Istria Slovena.
Il terzo giorno, in completa tranquillità, gli ospiti potranno trascorrere la mattinata in barca per godere della serenità regalata dalle onde e dalla vita in marina, prolungando la sensazione di benessere!
I PACCHETTI
Weekend Benessere: Pernottamento in barca 2 notti con colazione e una cena + ingresso alle Terme: 350 euro a cabina (2 pax)
Weekend Total Relax: Pernottamento in barca 2 notti con colazione e cena + ingresso alle Terme e degustazione di 5 vini con apericena gourmet: 400 euro a cabina (pax 2)
Trasporto da Isola alle Terme Portorož in caso di maltempo: 35 euro a cabina.

LE TERME: LIFECLASS PORTOROSE
Il centro termale sorge proprio di fronte al mare, sulla costa di Portorose, località turistica apprezzata e nota in tutta Europa. Il Gruppo LifeClass Hotels & Spa Portorož propone un servizio pensato per il benessere a 360 gradi, finalizzato non solo al relax, ma anche alla salute degli ospiti.
LifeClass Portorose riserva per il pacchetto proposto da Alice in Waterland l’ingresso per 4 ore alle piscine termali “Mare Primordiale” e il Sauna Park, per un percorso rilassante completo.
Le acque termali del “Mare Primordiale” sono ideali per ricaricarsi e fare il pieno di energia. Avvolta dai caldi colori della natura istriana, l’area è decorata con pregiati dipinti murali che richiamano la preistoria. Il Mare Primordiale è un’acqua termale che per la sua composizione chimica è unica in Europa: caratterizzata da effetti benefici eccezionali sul corpo, dona benessere e relax ai sensi. Il complesso di piscine è composto da una piscina per il nuoto, una grande piscina relax, una piscina specifica per i bambini, vasche idromassaggio ed un terrazzo solare che offre una vista meravigliosa su Portorose e sullo splendido golfo di Pirano.

Il Sauna Park è un’area dedicata all’esperienza sensoriale che si estende su una superficie di 1.000 m2 , con sette diversi tipi di saune. Tra le particolarità più esclusive troviamo la grotta gelata – la prima in Slovenia – e la sauna del sale, un bagno di vapore marino, dove viene utilizzato il sale delle saline di Sicciole estratto ancora secondo il metodo tradizionale.
Gli ospiti che lo desiderano potranno beneficiare, con un extra, dei servizi wellness proposti dal centro con la speciale promozione autunnale Autumn Hits, come il Bagno di Perla con Acqua Madre, il massaggio con olio caldo o il programma corpo al magnesio, ma anche dei trattamenti benessere e Talassoterapia al Thalasso Centre, dove il mare diventa un vero e proprio alleato per la salute e la bellezza, con i suoi poteri curativi che agiscono su numerosi aspetti della salute… da provare i fanghi e lo scrub al sale marino.
Maggiori informazioni sul centro termale: https://www.lifeclass.net/it/terme-portoroz/

Alice in Waterland è un progetto innovativo che propone l’esperienza di navigazione in barca a vela con un approccio family friendly e con una filosofia sostenibile, la cui mission è promuovere un turismo responsabile e il più possibile a basso impatto ambientale.
Sono tante le soluzioni di navigazione offerte da Alice in Waterland, con servizio cabin charter o con uso esclusivo della barca: itinerari in chiave slow, alla scoperta delle terre e delle acque incantevoli della Slovenia e della Croazia, pensati per chi desidera trascorrere momenti di relax a contatto con la natura, esplorando luoghi unici e ricchi di bellezza, rispettando i tempi del mare e del vento. Tutte le proposte e le esperienze sono visionabili sul sito www.aliceinwaterland.eu. e.mail: vacation@aliceinwaterland.eu Tel. Federica +39 3286365700
