Dal 14 ottobre esce in radio e su tutte le piattaforme digitali di streaming il nuovo lavoro del giovane artista fanese. Un brano piacevole pop-dance e edm con un testo prevalentemente in inglese, ad eccezione della parola “Muréta” presa dal dialetto fanese e sta a significare “Moretta”, il tipico caffè corretto della città di Fano.

Dal 14 ottobre 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “Qatar Man”, il nuovo singolo di Gandolfo Quercia.
Qatar Man”è un brano piacevole pop-dance e edm con un testo prevalentemente in inglese, ad eccezione della parola “Muréta” presa dal dialetto fanese e sta a significare “Moretta”, il tipico caffè corretto della città di Fano.
Il videoclip ufficiale di “Qatar Man” è stato girato in una spiaggia di Fano che richiama la sabbia e il mare del Qatar.
Il protagonista è Aziz Sakhaposh, uno sceicco del Qatar residente all’estero, dal carattere allegro e deciso. Sono ricorrenti i riferimenti ai Mondiali del 2006 e del 2018, i prodotti locali della città di Fano (come la Moretta) e i libri fantasy de “Le Giovanneidi”.
Il video termina con una dedica ai Måneskin per aver vinto l’Eurovision Song Contest nel 2021 e aver riportato il concorso in Italia dopo 30 anni.
Racconta l’artista a proposito del brano: “Sono convinto che questa canzone possa dare un momento di ilarità durante i Mondiali a novembre e attutire dolcemente quello strano vuoto lasciato dall’assenza della Nazionale Italiana. Colgo l’occasione per chiedere al Presidente della FIGC Gabriele Gravina un incontro per presentare a lui e allo staff un’idea che rilancia subito l’Italia senza necessità di riforme immediate. Si tratta di un nuovo format delle qualificazioni Uefa per i Mondiali 2026 che dedico a tutti i bambini appassionati di calcio”.

Gandolfo Quercia, pseudonimo di Giovanni Dormicchi, nasce il 24 ottobre 1997 a Fano, in provincia di Pesaro-Urbino, dove abita tuttora. Ha frequentato il Liceo Classico “Guido Nolfi” di Fano. Ha scritto “Le Giovanneidi”, romanzo di genere fantasy ambientato a Fano e nel Nord dell’Italia in un mondo parallelo al periodo dell’impero Romano tra il 359-361 d.C.; il romanzo è diviso in due libri, il primo è “La cintura della Potenza” e il secondo è “Il mistero di Malasar”. Oltre a essere scrittore è anche autore del brano “World Cup”, con la quale ha espresso una sottile critica nei confronti della mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali di Russia 2018. È appassionato di calcio, tiro con l’arco, ciclismo, podismo, rugby, basket, del buon cibo. Inoltre è attratto dall'archeologia, soprattutto quella etrusca, e ogni anno si reca in Toscana per visitare i vari siti dell’antica Etruria, e ama i viaggi, fin da piccolo, con la sua famiglia gira gran parte dell’Italia, e in piccola parte la Grecia, la Spagna, l’Austria, la Germania, la Francia e l’Olanda. “Qatar Man” è il nuovo singolo di Gandolfo Querci disponibile in radio e in digitale dal 14 ottobre 2022.