Nuovo appuntamento con la segnalazione di alcune ultime novità discografiche – singoli, EP, album – di un tour e di un video: buona lettura.
le segnalazioni di oggi
DANIEL - “PELLE D’OCA”
RAZZA KRASTA - “SAGITTARIO”
BLOND ASH - “BRUCIANO I MIEI OCCHI”
IL TOUR E IL VIDEO - POST NEBBIA
“ENTROPIA PADREPIO CLUB TOUR” - “VIALE SANTISSIMA TRINITÀ”

DANIEL
“PELLE D’OCA”
Esce il 14 ottobre “Pelle d’oca” (distribuzione The Orchard/Sony – https://orcd.co/pelle_doca), il nuovo singolo del cantautore bresciano DANIEL, dopo la pubblicazione dei brani “Domani”, “Non ti perdo” e “Così”. Daniel è un artista giovane, che con un pop fresco e attuale non ha paura di raccontare la parte più intima di sé e di condividere le sue emozioni con il pubblico. In questo nuovo singolo, Daniel racconta le contraddizioni e le sensazioni contrastanti dell’amore, in cui si alternano momenti di energia ad altri di maggiore riflessione. Il team che lavora con Daniel alla sua produzione musicale è giovanissimo: la produzione di “Pelle d’oca” è affidata a TABA, producer veronese classe 1999 e KEMYZ, produttore romano già al fianco di Daniel nelle precedenti release. Il mix e master è di Marco Zangirolami, ingegnere del suono presente in molteplici successi della musica italiana. «Questo brano racconta di quando incontri una persona e non riesci a farne a meno – racconta Daniel – A volte, un sentimento così forte può anche far male. Ma amare significa anche soffrire».

RAZZA KRASTA
“SAGITTARIO”
Esce “Sagittario”, il primo singolo di Razza Krasta in collaborazione con Sorry Mom! Questo brano è stato scritto in una notte insonne dell’artista, che si è successivamente occupato anche della produzione. Ad un primo ascolto, sembrerebbe parlare di una storia d’amore, ma approfondendo il testo viene fuori un significato più profondo. Le possibilità nella vita sono come dei dardi, dei tentativi di reagire che rappresentano la difficoltà a staccarsi dalle dipendenze. Non si parla di dipendenze in senso strettamente legato alle droghe: anche cibo, tecnologia e altre persone possono creare un circolo vizioso in cui non è più possibile farne a meno. Razza Krasta, rapper Siciliano, di Agrigento, inizia a produrre rap nel lontano 1990, grazie alle competenze musicali sviluppate con lo studio del pianoforte. Dopo aver comprato il suo primo campionatore, il mitico DJ-70 della Roland, comincia con lo studio dei campioni, dei tagli audio e dei mix con le produzioni dell’epoca. Sempre ispirato dal rap made in USA ha coinvolto molti rapper dell’allora scena Siciliana ed ha contribuito alla creazione della prima Crew dal nome Razza Krasta, nata dalla fusione dei gruppi Comunicazione Krasta di cui faceva parte e Razza Sicula dando vita al nome RK Razza Krasta.

BLOND ASH
“BRUCIANO I MIEI OCCHI”
Dopo il brano d’esordio “Sotto la luna”, esce “Bruciano i miei occhi”, il secondo singolo di BLOND ASH, prodotto sempre da Elia e Garone e mixato da Salvatore Addeo. Il brano racconta un amore turbolento tale da dare una visione distorta, “bruciata”, della realtà. Spesso si chiama amore anche quel sentimento tossico che porta all’esasperazione di sé stessi. Dolore e voglia di spensieratezza vanno a ritmo con le melodie indie pop e hip hop, cifra dello stile di Blond Ash. BLOND ASH, “Biondo cenere”, ha 21 anni, è nato a Vasto, in Abruzzo, dove studia canto, passione che nasce avvicinandosi al rap all’età di 14 anni, in particolare ascoltando i mixtape di Gemitaiz. Crescendo si è interessato anche ad altri generi, ampliando il proprio bagaglio musicale, ed è riuscito grazie alla musica a trasformare la sua sofferenza e rabbia in melodia. I brani sono prodotti da Garone Records, un’etichetta discografica nata del 2021, con l’obiettivo di dar voce ai giovani artisti Abruzzesi. Fondata da Pierluigi Garone (producer e compositore), la Garone Records si occupa non solo di discografia musicale ma opera anche nel mondo dell’advertising per la televisione. La struttura è situata a Vasto (CH) e comprende lo studio di registrazione, con servizi di produzione, mix e mastering. È possibile ascoltare i brani qui:
“Bruciano i miei occhi”
https://blondash.lnk.to/Brucianoimieiocchi
https://youtu.be/ClY-F_wOIao
“Sotto la luna”
https://blondash.lnk.to/Sottolaluna
https://youtu.be/JMsnHAN2rRM

IL TOUR E IL VIDEO
POST NEBBIA
“ENTROPIA PADREPIO CLUB TOUR”
“VIALE SANTISSIMA TRINITÀ”
18/10/2022 Roma – Qube / Biennale MArte Live
23/10/2022 Milano – Dr. Martens Fest / Magnolia
28/10/2022 Vicenza – Totem Club
11/11/2022 Torino – Off Topic
18/11/2022 Bologna – Covo Club
25/11/2022 Padova – La Festa di Dischi Sotterranei
03/12/2022 Pisa – Lumiere
16/12/2022 Brescia – Latteria Molloy
17/12/2022 Ravenna – Bronson Club
Annunciate le prime date dell’Entropia Padrepio club tour dei Post Nebbia. Dopo un’estate trascorsa calcando i palchi dei migliori festival della penisola, i Post Nebbia si preparano ora a partire con il tour organizzato da Panico Concerti, che si apre con una prestigiosa data all’estero, oggi, 13 ottobre, al MaMa Festival di Parigi. È uscito anche il video di Viale Santissima Trinità, una delle canzoni contenute in Entropia Padrepio (Dischi Sotterranei/La Tempesta), l’ultimo disco della band padovana nata dalle esplorazioni sonore di Carlo Corbellini. Diretto da Giorgio Cassano e Bruno Raciti, il video è un viaggio a puntate fumoso e psichedelico, a tratti quasi inquietante, che descrive perfettamente attraverso le immagini quell’universo dal sapore provinciale che viene tratteggiato nel brano. La narrazione visiva e musicale si muove in un mondo al confine tra reale e surreale: dall’incontro ravvicinato del protagonista con un oggetto non identificato, che lo spinge a mettersi alla ricerca di una risposta, alle storie dei vari personaggi dall’identità imprecisata che compaiono nella clip, legate tra loro dal filo dei vizi e delle manie. Figure diverse ma unite nella ricerca di una forma di connessione, una luce a cui aggrapparsi per non annegare nella terra. I Post Nebbia sono una band della nuova scena musicale veneta, nata dalle esplorazioni di home recording di Carlo Corbellini



