Persuasif è coerenza, determinazione e costanza, esaltazione del garbo, garanzia di bellezza, certificazione di qualità. Valori che assurgono a segno distintivo di un brand che non teme le “mode” ma ne sfida i contenuti. Persuasif è il racconto di un “mestiere” caratterizzato da anima e tecnica il cui nome in codice è “Patrizia Fiandrini”.

Persuasif” è la “Prima Linea” che Patrizia Fiandrini propone per il 2023 con alcuni capi realizzati in ottica All Season ed ospitati, per la campagna di lancio, nella città  di Assisi da Giampiero Italiani, Curatore dell’”Orto degli Aghi” (luogo della cultura), presso il sito archeologico di età imperiale “Assisium Center”.

Patrizia Fiandrini esprime nelle proprie idee l’assoluto senso della “sostanza” utilizzando tessuti importanti che spaziano dal Tulle ricamato al Tulle in seta e virando dal Satin in seta al Raso Plissè, dal Georgette Plissato al Broccato in seta e così in tante altre declinazioni risolvendo in una produzione squisitamente handmade.
Il campionario 2023 racconta lo stile di Patrizia Fiandrini in assoluta coerenza con la sua cifra stilistica e come  sua abitudine, anche in questa occasione, presenta la circostanza di un design apparentemente scollegato dal suo trascorso ma in continuità con la sua visione che interpreta, puntualmente,  proponendo  un “abito longuette in raso da cocktail, di colore nero, elasticizzato, con spacco e collo sciallato allacciato da bottoni gioiello”  (citazione dal catalogo ufficiale).ù
Un abito da cocktail in ottima compagnia con una spettacolare Gran sera di colore bordeaux in Georgette plissato e di un “après midi” esplosivo nella sua sensualità, corto, in Jersey e paillets.
Due outfit della collezione strizzano l’occhio alla linea Daily mantenendo l’alto profilo della “First line”.
Eleonora Cuccu è confermata come testimonial del brand fino a tutto il 2023, fotografata e ripresa da Federico Mancuso, coadiuvato dal noto Hair Stylist Tony Prosia con la supervisione di Lino Del Vecchio.
Modamica di Vimodrone conferma la promozione dei capi in Lombardia ed in alcuni  dei principali circuiti internazionali mentre il catalogo, con i dieci capi proposti,  è scaricabile presso la home page del  sito ufficiale della Maison, https://www.patriziafiandrini.net