Il brano uscirà il 28 ottobre ed è disponibile per il pre-save. La notizia del rilascio del nuovo singolo era stata annunciata dallo stesso Jin durante i discorsi finali del concerto “Yet to Come in Busan” di sabato scorso.

JIN, membro dei BTS, la band sudcoreana più famosa di sempre, pubblicherà il suo singolo solista “The Astronaut”, disponibile dal 28 ottobre sulle piattaforme digitali e in versione fisica CD singolo dal 2 dicembre e disponibile per il pre-save.
Il brano è co-scritto dallo stesso artista con i Coldplay.
La band britannica aveva già collaborato con i BTS sulle note della hit “My Universe”.
In un’intervista esclusiva per Rolling Stone, Chris Martin aveva dichiarato: «Li adoro, li adoriamo, è stato fantastico. Ogni volta in cui abbiamo comunicato davvero, tramite la musica, è stato bellissimo. Quindi sono davvero felice di aver realizzato questo brano, sono grato alla persona che l’ha ispirato, e sono grato alle persone con cui l’ho cantato».
La notizia del rilascio del nuovo singolo era stata annunciata dallo stesso Jin durante i discorsi finali del concerto “Yet to Come in Busan” di sabato scorso.

Una performance che nonostante i problemi di salute del membro più grande del gruppo k-pop, ha lasciato i fan sbalorditi con una resa, versatilità e potenza della voce impeccabile che lo ha portato dominare i commenti su Tiktok, Instagram, Youtube e Twitter.
La performance del suo debutto da solista avverrà al “River Plate Stadium” durante la tappa argentina del tour “Music Of The Spheres World Tour” dei Coldplay.
Sarà possibile seguire la diretta live sul grande schermo nei The Space Cinema il 29 ottobre.
L’evento sarà proiettato in oltre 3.500 sale in più di 75 Paesi il 29 ottobre in collaborazione con Trafalgar Releasing, che è anche produttore esecutivo insieme a CJ 4DPlex.
Inoltre, sempre lo stesso giorno il video della performance verrà caricato su BANGTAN TV alle 8:00 (ora italiana). Un modo per assicurarsi che gli ARMY di tutto il mondo possano guardare la performance JIN e dei Coldplay.
weverse.
io/bts/notice/9534

Tra le attività di promozione ha fatto la comparsa, nel variegato mondo dei BTS, anche un nuovo personaggio, Wootteo.
Dopo la pubblicazione del primo teaser, il 18 ottobre, mentre gli ARMY erano impegnati a meravigliarsi dell’effetto visivo del video e del probabile significato dietro di esso, alcuni fan avevano trovato un nuovo account IG con pochissimi follower che aveva iniziato a pubblicare contenuti da quando Jin aveva annunciato il suo singolo.
Poche immagini, tutte dello stesso personaggio in pose o missioni diverse.
I caricamenti includevano uno scatto dal concerto di Busan e un video mai visto prima di Jin in uno studio di registrazione.
L’account Twitter ufficiale dei BTS ha inoltre condiviso un post di messaggi tra Chris Martin e Jin.
La loro conversazione ha mostrato quanto i due artisti fossero vicini e Chris Martin ha ringraziato Jin per aver ispirato la canzone.
Gli ARMY si sono entusiasmati quando Jin lo ha definito “la mia superstar, mio fratello”.

Jin ha recentemente vinto il suo primo premio da solista “FAN N STAR Choice” ai The Fact Music Awards 2022 e il modo in cui è salito sul palco è stato iconico con i membri dei BTS che lo hanno portato sulle spalle mentre gli altri fingono di essere guardie del corpo!
L’artista coreano terminata la promozione del suo singolo partirà per il servizio militare.
In attesa dell’esibizione i fan si sono mobilitati per uno streaming party per celebrare le canzoni di Jin e raggiungere gli obiettivi di visualizzazioni prefissati.






























