Il nuovo singolo è uscito in radio e in digitale venerdì scorso, 21 ottobre. Si sa, i sentimenti ci rendono molto più volentieri piccoli e vulnerabili, gli piace così. Però esiste un modo adulto di lasciarsi e di voltare pagine scritte in favore di quelle bianche ancora da scrivere.

Dal 21 ottobre 2022 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “Somma Zero” (LaPop), il nuovo singolo dei MaNia.
“Somma Zero”, il nuovo singolo dei MaNia, racconta la storia di un amore che finisce e non ricomincerà.
Si sa, i sentimenti ci rendono molto più volentieri piccoli e vulnerabili, gli piace così. Però esiste un modo adulto di lasciarsi e di voltare pagine scritte in favore di quelle bianche ancora da scrivere.
Spiega la band a proposito del brano: “La ‘Somma Zero’, nella teoria dei giochi, descrive una situazione in cui il guadagno o la perdita di un partecipante è perfettamente bilanciato da una perdita o un guadagno di un altro partecipante. Nessun vincitore e nessun vinto quindi. Ci si abbandona in modo consapevole, ognuno con le proprie ferite da curare”.

Il videoclip di “Somma Zero”, pensato e realizzato da Nicole Fodritto, ha lo scopo di rappresentare i protagonisti raccontati nella canzone attraverso immagini astratte ed evocative.
La figura del narratore è lasciata invece a un playback della band.
Il progetto MaNia è composto da Gionata (voce), Jacopo (chitarra), Davide (basso) e Davide (batteria). Lauree mai prese ed esami mai dati, lavoro, delusioni, amori e debolezze hanno forgiato questa band. MaNiA è una storia di fratellanza, di amicizia e di amore ancestrale. Non sappiamo se vi sia mai capitato di vivere una cosa come se dentro di voi fosse già scritta, come se da qualche parte nel vostro cuore o nella vostra pancia fosse già esistita, beh, MaNiA c’era già da prima ed era nel segno di queste quattro vite. Dopo “Il suono del tuo nome”,“Little boy”, “Ti vengo a prendere” e “Sei come vorrei”, arriva “Somma Zero” , il nuovo singolo dei MANIA in radio e in digitale il 21 ottobre 2022 (LaPop).



