Proseguono gli eventi, in zona Bicocca ne Il Salotto di Arlati, ispirati dal libro omonimo di Giordano Casiraghi. Lunedì 7 novembre cena e a seguire musica live e jam session.

Lunedì 7 novembre 2022, ne Il Salotto di Arlati della Premiata Trattoria Arlati – dal 1936 (via A. Nota, 47 – Milano – zona Bicocca), secondo appuntamento con “CHE MUSICA A MILANO”, l’evento ispirato dall’omonimo libro di Giordano Casiraghi che racconta della Milano dei locali storici come Tricheco, Capolinea, Santa Tecla, Paips e quelli ancora attivi come Il Sotto di Arlati.
Il programma prevede alle 19.30 la cena, e a seguire, dalle 21.30, musica live e jam session.
Il ricco programma della serata prevede
Blues & Co.” con All Blues Quartet (Dario Guidotti fiati e voce – Enzo Cafagna basso – Roby Giannella batteria – Vittore «Billy» Andreotti tastiere)
presentazione libro “Nanni Svampa” di Michele Sancisi
presentazione nuovo disco blues “Mastico asfalto” di Simon Luca con Marco Leo chitarra, Dario Guidotti armonica, Viki Ferrara batteria
canzoni blues Paolo Pasi con Dario Guidotti armonica.
Il programma prosegue con il gruppo base di CHE MUSICA A MILANO con Viki Ferrara (batteria e voce), Giorgio Fazzini (basso e voce), Vittore Andreotti (tastiere), Gilberto Ziglioli (chitarra).New Dada.

L’ideazione e conduzione dell’evento è di Giordano Casiraghi e Agostino Zappia
Prenotazioni al 026433327
Il prossimo appuntamento è per lunedì 5 dicembre, serata Beat
Entriamo nei dettagli del programma.
È una passeggiata attraverso panorami inconsueti del Blues. Verranno proposte delle contaminazioni che forse non conoscete ancora.
All Blues Quartet:  una sigla che raccoglie quattro musicisti milanesi che hanno una esperienza lunghissima e diversissima, dal Progressive alla Fusion, dal Blues al Jazz. Alcune partecipazioni: Jumbo, Treves Blues Band, Cacao e blueCacao, Autotrasi, Fabio Nobili Project.
Presentazione del libro “Il mondo di Nanni Svampa” di Michele Sancisi, già autore di Tutto su Mariangela Melato, Walter Chiari un animale da palcoscenico, Nik Novecento, Agenda Marchesi. Paolo Pasi – Più che Fuori dagli schemi lo vedremo Fuori dagli schermi per un paio di brani in chiaro stile blues tratti dai suoi album Un bacio stralunato e Fuori dagli schemi. Pasi alla chitarra e Dario Guidotti all’armonica. Mesi fa alla presentazione del libro Cose dell’altro suono, dove c’è un capitolo dedicato a Freak Antoni, ha cantato Karabignere blues degli Skiantos facendosi accompagnare dall’armonica di Fabrizio Poggi, grande musicista che gli organizzatori sperano di vedere presto anche sul palco di CHE MUSICA A MILANO.

Simon Luca – Artista che si impone all’attenzione del pubblico nei primi anni Settanta collegando al suo nome un’intera generazione di artisti milanesi che negli anni si affermeranno con un proprio percorso. Con loro ha inciso due album come L’Enorme Maria. È stato autore per Mina e altri artisti. Oggi torna al disco con un album importante, che richiama la copertina del suo primo album. A CHE MUSICA A MILANO, dal nuovo Mastico asfalto, farà ascoltare Credo e Fuori dal fango, con l’accompagnamento di Marco Leo alla chitarra e Dario Guidotti all’armonica e Viki Ferrara alla batteria.
Ancora Blues con il gruppo di CHE MUSICA A MILANO con Viki Ferrara (batteria e voce), Giorgio Fazzini (basso e voce), Vittore Andreotti (tastiere), Gilberto Ziglioli (chitarra). New Dada