Il successo della “GX Fashion Week”, evento organizzato dalla ShowTeam di cui Gentiana è presidente nonché perno operativo, ne è la dimostrazione. Aperti i casting per la scelta delle modelle dell’edizione di febbraio 2023. Il “pensiero” della modella Melania Iacobellis.

Gentiana Dervishi

Si odono ancora gli ultimi echi delle sfilate della “Milano Fashion Week” che già si sta lavorando a quelle dell’edizione successiva.
Archiviate le passerelle di settembre si è già in fibrillazione per mettere in cantiere quelle che nel mese di febbraio andranno a coinvolgere un’intera città.
Ed è quanto ho percepito nei giorni scorsi incontrando a Novara l’amica Gentiana Dervishi, presidente dell’aps ShowTeam e organizzatrice di eventi moda di elevata qualità: non ci si crogiola mai sui risultati ottenuti, ottimi, della sfilata da poco archiviata ma già si pensa a come organizzare al meglio la sfilata in addivenire per andare a confermare i consensi positivi se non, addirittura, incrementarli.
Così mentre si parla di programmi si spendono poche parole per la passerella mandata in archivio e già si pensa a quella futura… che poi, in fin dei conti, non è così lontana (i giorni sul calendario scorrono velocemente).
Ecco, quindi, che le fondamenta della “GX Fashion Week” sono gettate, perché si sa che se queste sono solide tutta l’impalcatura reggerà e resisterà.

Gentiana con modelle a Milano

Sono personalmente certo, per quanto conosco Gentiana, che il successo si rinnoverà vista la sua serietà professionale, un biglietto da visita che le consente di presentarsi senza alcun timore e che le viene ampiamente riconosciuto da stilisti e modelle che sempre più con entusiasmo abbracciano i suoi progetti.

Gentiana Dervishi

Pertanto la macchina organizzatrice si è già messa in moto anzi, forse, non si è mai fermata: sono sicuro (e senza il rischio di essere smentito) che mentre scrosciavano gli ultimi applausi e si stava chiudendo l’edizione settembrina della “GX Fashion Week”, Gentiana era già con la mente rivolta al mese di febbraio e pensava al da farsi.
Questo è il punto di forza di Gentiana: non credersi mai arrivata e il traguardo raggiunto si trasforma immediatamente in un nuovo punto di partenza.
In questi giorni si gettano le basi per le prime selezioni di modelle da assegnare agli stilisti che sempre più numerosi vogliono far parte di questo evento.
Gentiana Dervishi ha avviato, pertanto, la possibilità di chi vuole candidarsi a proporre il proprio nome da inserire tra le ragazze che verranno selezionate per diventare, insieme agli abiti indossati, protagoniste della “GX Fashion Week”.
E vi assicuro che in poco tempo sono già numerose modelle e stilisti che hanno espresso il proprio desiderio di far parte di questo fantastico evento.

Melania Iacobellis – abito Maria Giovanna Costa

A conclusione di questo spazio che ho voluto dedicare a Gentiana ho raccolto il “pensiero” di una delle modelle a lei più affezionate, Melania Iacobellis, che ci ha confidato: “Il mio rapporto lavorativo con Gentiana inizia nel 2018 . Da subito mi era sembrata una persona molto seria, capace e molto professionale. Avendo già lavorato precedentemente nel campo della moda vengo notata da lei e mi viene chiesto di fare un casting da lei, durante il quale mi propone di intraprendere un corso di portamento da lei tenuto, in quanto aveva notato delle mie potenzialità nel campo della moda . Grazie a questo corso ho potuto approfondire e migliorare tutte le tecniche per potermi formare come modella professionista. Da qui in poi inizio il mio percorso lavorativo calcando importanti passerelle della moda. Se dovessi descrivere Gentiana direi che oltre ad essere una professionista e molto preparata nel suo lavoro, ha anche una spiccata personalità e questo lato di lei questo ha permesso di legarci molto negli anni, tanto da portarci spesse volte a consultarci, scambiandoci i rispettivi pareri su varie proposte lavorative. Gentiana mi ha sempre insegnato che per essere grandi bisogna prima di tutto saper essere piccoli e che l’umiltà è l’ingrediente migliore di una vera professionista. E grazie a queste qualità che mi ha da sempre insegnato oggi continuo il mio percorso professionale”.
Un pensiero che condivido totalmente.
Sei modella o stilista e desideri partecipare alla selezione di chi farà parte, nei giorni della Milano Fashion Week, della “GX Fashion Week” organizzata da ShowTeam di cui Gentiana è la presidente e anima operativa, puoi contattare i seguenti recapiti:
mail – info@gxgroup.it
cellulare – 3936457095