Intervista con Asia: la giovane cantautrice è uscita nelle scorse settimane con il brano “Suicidio Gourmet”. Ispirata da Madame, Salmo ed Emma Marrone.

Dal 28 ottobre 2022 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitali “Suicidio Gourmet”, ultimo singolo di Asia, al secolo Asia Antonietti.
Ecco la nostra intervista a questa giovane cantautrice.

Ciao Asia, benvenuta sulle pagine di Ottiche Parallele Magazine! Quando nasce il tuo amore per la musica?
È iniziato tutto da i primi mesi della mia vita… forse da quando ero nella pancia. Sono nata in una famiglia dove la musica era il centro che accumunava tutti; mio papà era un musicista e amava cantare e mia mamma ha sempre avuto nelle vene la passione per il ballo. Crescendo ho iniziato a prendere lezioni di canto e lì ho avuto la conferma che questa è la mia strada.

Cosa rappresenta per te la musica in generale e il tuo fare musica in particolare?
La musica, per me, rappresenta la libertà di esprimersi! Il mio fare musica invece significa mettermi a nudo,  parlare a me stessa e comunicare agli altri e sopratutto avere responsabilità di quello che comunico e come lo comunico.

Quali musicisti hanno ispirato il tuo stile e la tua musica?
Oggi posso dire Madame, Salmo e  Emma Marrone.

Da poco è uscito il tuo nuovo singolo “Suicidio Gourmet”. Di cosa parla il brano e cosa vuole trasmettere?
“Suicidio Gourmet” parla di una relazione terminata da tempo ma che aspetta solo la spinta giusta per essere chiusa. Molte volte ci ritroviamo in situazioni dove sappiamo che è meglio non stare per ovvi motivi ma uscirne è spaventoso. Mette paura perché è destabilizzante, porterebbe per un periodo squilibrio nella propria vita ed è proprio per questo che si rimane lì soffrendo ma appagando la paura. Mi piacerebbe che arrivasse il mio messaggio: uscire dalla propria zona di comfort anche se fa paura e approdare in scelte coraggiose che porteranno solo beneficio a se stessi e magari chissà anche agli altri!

A questo singolo ne seguiranno altri o stai lavorando ad un album?
Seguiranno assolutamente altri singoli! Al momento non c’è un disco nei miei piani poi chissà…

Quali saranno i tuoi prossimi progetti?
Per me questo sarà un anno formativo e pieno di lavoro… per poi partire a bomba appena mi è possibile! Sto scrivendo tanto facendo sù e giù tra la mia città è il mio studio, proprio oggi sto andando a Modena per continuare a produrre nuova musica.

A questo link l’articolo di presentazione del suo singolo https://otticheparallelemagazine.com/2022/10/29/asia-suicidio-gourmet-il-nuovo-singolo-che-tratta-dolore-e-piacere-dellamore-di-coppia/

Si ringrazia per l’intervista la disponibilità di Asia e la collaborazione della Red&Blue Music Relations e Chiara Stanzani.