Il libro della prof di corsivo che spopola su Tik Tok sarà pubblicato da Mondadori Electa. Non appena annunciato sui social ha infuocato il dibattito.

«Ma tu parli sempre cörsivoe?»
«Amioe, Ovviamęntoe posso anche parlare normãle!!!»
Mondadori Electa pubblica “Amioe Il manuale del cörsivoe” di Elisa Esposito, la prof di corsivo che spopola su Tik Tok.
Il volume, in libreria il 29 novembre, ha infuocato il dibattito non appena annunciato dall’autrice sui suoi social (qui su Tik Tok).
Il libro è un ironico manuale di cörsivoe che svela tutti i segreti di questo nuovo trend diffusosi a macchia d’olio tra i giovanissimi e diventato un vero e proprio fenomeno in questi ultimi mesi.
«Sono Elisa, anche se tutti mi conoscono come “la prof del corsivo”, o ancora di più come “AMIOE!”. Comincio subito con il dirvi una cosa: il cörsivoe non è nulla di troppo strano, non me lo sono certo inventato io! Cioè, quella strana cadenza che io mi sono limitata ad accentuare un po’ – ok, magari l’ho enfatizzata un po’ troppo – è quella con cui parlano davvero molte ragazze che abitano nel centro della mia città, Milano. Se però avete voglia di parlarlo anche voi, ecco qui un piccolo, imperdibile manuale per imparare tutte le regole base di questa strana “lingua” e diventare a tutti gli effetti delle vere ragazze corsive!»
Elisa Esposito è nata a Milano. Meglio conosciuta come la “prof del corsivo”, ha ricevuto moltissima visibilità su TikTok e Instagram grazie ai divertenti video in cui prende in giro il modo di parlare di molte ragazze della sua città. Oggi, con più di 1,2 milioni di follone su TikTok, è una vera e propria star del web.
@eli.esposito

Amioe Il manuale del cörsivoe
di Elisa Esposito
Mondadori Electa
13x19,5 cm
144 pp.
Brossura con alette
16,90 €
in libreria il 29 novembre 2022