Nuovo appuntamento con la segnalazione di alcune ultime novità discografiche – singoli, EP, album – di un tour e di un video: buona lettura.

le segnalazioni di oggi
JONATHAN CILIO FARO - “L’INCREDULA ROSA”
JUNGLA - “PIACERE”
HUMANA - “VEDO CHI SEI”
IL TOUR - BRUCE SPRINGSTEEN AND THE E STREET BAND”
IL VIDEO - PICCIOTTO -  “CRACK” e “101”

JONATHAN CILIO FARO
“L’INCREDULA ROSA”

Da martedì 15 novembre è in radio “L’incredula rosa” il nuovo singolo inedito di Jonathan Cilia Faro con Sergio Cammariere, che ha scritto questo brano insieme a Roberto Kunstler, disponibile in digitale dallo stesso giorno. Il brano, che vede al pianoforte Sergio Cammariere accompagnare la voce inconfondibile di Jonathan Cilia Faro, voce che prende lo stomaco e l’anima di chi ascolta, è una fusione di energia e cultura che ha generato un capolavoro tutto italiano. Un brano che rimane in mente. Il singolo esce in tutto il mondo nel giorno del compleanno di Jonathan Cilia Faro ma anche di Sergio Cammariere ed è accompagnato da un video molto semplice ma di grande impatto per lasciare spazio alle parole e alla musica. Qui il video: https://youtu.be/f1jwCxvfhYk. “L’incredula rosa” è stato arrangiato da Emanuele Giocondo, alla Batteria John Arrucci, agli Archi Damme Quartet, al Pianoforte Sergio Cammariere, al Basso Vincenzo Cavalli e alle Chitarre Jonathan Crone. Registrato allo Studio11 Nashville (Tennessee). Prodotto e mixato da Vincenzo Cavalli, al Sonoria StudioRec Scordia (CT) Italia. Esecutive producer JPC1111 llc, Nashville (Tennessee) USA.

JUNGLA
“PIACERE”
Piacere
è il nuovo singolo di JUNGLA, in uscita il 18 novembre in distribuzione Believe. Dopo l’inizio del nuovo capitolo tracciato dal brano precedente “Ciliegie, continua il racconto del giovane artista torinese, nato da uno sguardo che nasce senza sapere dove andare, immerso nelle notti più spensierate e sfuggenti. Illuminato da influenze indie internazionali e sonorità alt-soul,  “Piacere svela nuove sfumature dell’artista, ora protagonista di un episodio trascinato da un ritornello capace di entrare in testa e da atmosfere alt-R&B. Prodotto da Gli India. Cover e foto: @trentatren – Distribuzione: Believe Music Italia

HUMANA
“VEDO CHI SEI”

La band Humana pubblica un nuovo singolo: “Vedo Chi Sei” porta con sé una scarica di sonorità legate al rock elettronico del progetto. Questo è il secondo brano estratto dall’album “Un Altro Giorno”. Energia, una sezione ritmica granitica, riff orecchiabili e una voce che interpreta il pezzo con stile sono solo alcuni degli ingredienti di questa nuova uscita in collaborazione con Sorry Mom!. Il videoclip di “Vedo Chi Sei” si fonde alla perfezione col pezzo, mantenendo le costanti di ritmo ed energia. Qui vengono raccontate le sensazioni di una persona all’interno di una relazione che si potrebbe definire disfunzionale e manipolativa. La regia è ad opera di Giulio Cannata e Cage Moss, con la produzione ad opera di Borotalco TV. Chi conosce gli Humana sa già che tipo di energia il progetto sappia portare con sé, mentre chi si trova ad un primo ascolto apprezzerà la carica e il sound perfettamente accordati con le immagini di questo nuovo singolo. Il progetto rock-elettronico degli Humana nasce tra Latina e Rimini, dall’incontro tra Daniele Iudicone (voce, testi e melodie) e Lorenzo Sebastiani (registrazione, musiche e arrangiamenti). Prodotti dallo stesso Lorenzo Sebastiani (già produttore e arrangiatore di artisti del calibro di Kelly Joyce, Dirotta su Cuba e con collaborazioni su tutta la scena musicale nazionale) debuttano con l’album omonimo  Humana il 18 Settembre 2012.

IL TOUR
BRUCE SPRINGSTEEN AND THE E STREET BAND”
GLI SPECIAL GUEST DEI CONCERTI ITALIANI
giovedì 18 maggio 2023 – FERRARA, PARCO URBANO G. BASSANI

SAM FENDER – FANTASTIC NEGRITO
domenica 21 maggio 2023 – ROMA, CIRCO MASSIMO
SAM FENDER – THE WHITE BUFFALO
martedì 25 luglio 2023 – MONZA, PRATO DELLA GERASCIA / AUTODROMO DI MONZA
TASH SULTANA – THE TESKEY BROTHERS
Sono finalmente ufficiali gli artisti che accompagneranno il pubblico nell’attesa dei tre grandi concerti italiani di Bruce Springsteen and The E Street Band.
I biglietti per i tre concerti sono già esauriti sulle piattaforme di vendita ufficiali e autorizzate  TicketoneTicketmaster e Vivaticket. Chi non ha fatto in tempo ad acquistare può usufruire delle piattaforme di rivendita fan to fan ufficiali dei canali di vendita Ticketone, Ticketmaster e VivaticketIn nessun caso è opportuno rivolgersi a circuiti di secondary ticketing. Ricordiamo che, come da normativa vigente, i biglietti sono nominali all’utilizzatore. Sarà possibile effettuare un solo cambio nominativo per biglietto a partire dal 18 aprile 2023 (Ferrara e Roma) dal 25 giugno 2023 (Monza) fino alla mattina del giorno del concerto. Le regole di accesso e controllo all’area concerti rispetteranno le normative in vigore al momento dello svolgimento degli spettacoli incluse eventuali disposizioni inerenti alle misure anti-contagio Covid-19.
Giovedì 18 Maggio 2023 – Ferrara, Parco Urbano Giorgio Bassani
16:30 – Fantastic Negrito – FantasticNegrito.com
17:45 – Sam Fender – SamFender.com
19:30 – BRUCE SPRINGSTEEN AND THE E STREET BAN
 nel pomeriggio si esibiranno Fantastic Negrito, vincitore di tre Grammy Awards consecutivi nella categoria Best Contemporary Blues Album e a seguire Sam Fender, giovane cantautore inglese tra i più promettenti e di successo degli ultimi anni nonché vincitore di un Brit Award nel 2022 nella categoria Best British Alternative/Rock Act.
Domenica 21 Maggio 2023 – Roma, Circo Massimo

16:30 – The White Buffalo – TheWhiteBuffalo.com
17:45 – Sam Fender – SamFender.com
19:30 – BRUCE SPRINGSTEEN AND THE E STREET BAND
Sam Fender
 tornerà sul palco del Circo Massimo di Roma preceduto da The White Buffalo, il progetto musicale del cantautore statunitense Jake Smith e band molto amata nella scena musicale internazionale.
Martedì 25 Luglio 2023 – Monza, Autodromo Nazionale di Monza / Prato della Gerascia

16:30 – The Teskey Brothers – TheTeskeyBrothers.com
17:45 – Tash Sultana – TashSultana.com
19:30 – BRUCE SPRINGSTEEN AND THE E STREET BAND
il Prato della Gerascia dell’Autodromo di Monza ospiterà The Teskey Brothers, blues-rock band australiana di Melbourne, fondata nel 2008 dai due fratelli Josh e Sam Teskey, che successivamente lascerà il palco a Tash Sultana, affermata polistrumentista, capace di suonare oltre 10 strumenti e apprezzata in tutto il mondo per i suoi live molto particolari.
Le esibizioni degli artisti durante il pomeriggio aggiungeranno entertainment e qualità all’attesa del concerto, senza nulla sottrarre alla durata del concerto di Bruce Springsteen and The E Street Band.

IL VIDEO
PICCIOTTO 
 “CRACK” e “101”

Picciotto è tornato con il doppio singolo “Crack” e “101”, disponibili su YouTube anche in videoclip che unisce in un originale mash up i due brani. Un viaggio a ritroso che parte dalle atmosfere cupe e d’avanguardia trap, prodotte da John Lui per “Crack, ed arriva alle radici dell’essenza old school con 101 prodotta da Gheesa. La doppia release è accompagnata da un originale mash up per immagini dei due brani per la regia di Adriano Fiore aka Zen Kush. I risultati delle ultime elezioni in Italia, i tantissimi giovani (soprattutto a Palermo) coinvolti nell’abuso di crack, l’attenzione spasmodica verso il contenitore a scapito del contenuto nel mercato musicale, hanno portato al rapper, da sempre impegnato con Lo Stato dell’Arte, etichetta da lui creata per dare ai giovani artisti palermitani una virtuosa alternativa musicale ad una realtà spesso difficile, una raffica di rabbia sul beat sfogata in maniera molto più lucida e consapevole rispetto al passato.