Intervista con l’artista che recentemente è uscita con il singolo “Eudemonia”. Hera ha risposto alle nostre domande raccontandoci un po’ di lei.

Dallo scorso 25 novembre è disponibile sulle piatteforme digitali e in rotazione radiofonica “Eudemonia”, il nuovo singolo di Hera che ci ha concesso questa intervista nella quale si è raccontata per i lettori della rivista.
Ciao, benvenuta sulle pagine di Ottiche Parallele Magazine! Quando nasce il tuo amore per la musica?
Ciao, grazie a voi per l’interesse! Il mio amore per la musica nasce prestissimo, difatti quando ero poco più di una bambina mi divertivo a trasformare il salotto di casa in un grande palcoscenico, dove mi esibivo da vera rockstar…scene da fare invidia anche a Woodstock!
Cosa rappresenta per te la musica in generale e il tuo fare musica in particolare?
Una bella domanda, in questi casi è facile cedere alla tentazione e rispondere cose del tipo “è la mia vita, non riesco ad immaginare la mia quotidianità senza musica, senza arte”. Dunque sarò breve e da buona peccatrice cederò alla tentazione!

Quali musicisti hanno ispirato il tuo stile e la tua musica?
Adoro la musica italiana, sono figlia del cantautorato di Pino Daniele, Lucio Dalla, Fabrizio De André, Franco Battiato oppure i più recenti Elisa e Cesare Cremonini! Ascolto anche tanta musica internazionale, mi piace spaziare dalle armonie vocali dei Pentatonix, i Daft Punk fino a David Bowie, Depeche mode, Queen, Pink Floyd e potrei citarne tanti altri! Direi che mi lascio ispirare dalla bella musica, senza distinzione di genere.
Da poco è uscito il tuo nuovo singolo. Di cosa parla il brano e cosa vuole trasmettere?
Eudemonia parla della felicità intesa come viaggio e non come destinazione. È un invito a godere delle piccole, grandi cose che la vita ci offre: il buongiorno di un amico, la lettura di un libro prima di addormentarsi, il sole d’inverno, una passeggiata al mare, il sorriso di un bambino. In fondo, come dico nel testo, siamo la somma di piccole cose, un concetto semplice, ma non banale!

A questo singolo ne seguiranno altri o stai lavorando ad un album?
In questo periodo mi sto dedicando alla produzione del prossimo EP che uscirà in primavera, se siete curiosi e volete restare aggiornati in tempo reale sulle news in arrivo, trovate i miei contatti social sul sito www.herasinger.com
Quali saranno i tuoi prossimi progetti?
L’uscita del nuovo lavoro discografico in cui ogni traccia è legata a uno dei quattro elementi naturali, ma anche un tour di concerti in cui interpreterò i miei brani!
Ringraziamo per la disponibilità HERA e la Red&Blue Music Relations e Clarissa D’Avena per la collaborazione.
