Oggi il compleanno del componente del gruppo coreano. I fan si adoperati in ogni modo per far sentire il proprio affetto. I social media inondati di immagini, amore, auguri e benedizioni.

I fan di tutto il mondo festeggiano oggi il compleanno di Jin. Una data quest’anno molto sentita per l’imminente arruolamento dell’artista al servizio militare obbligatorio, previsto per il 14 del mese.
In vero stile ARMY i fan si sono adoperati in ogni modo per far sentire il proprio affetto e supporto allo ‘hyung’ del gruppo dei BTS.
Dalle donazioni, ai progetti a tema ambientale, i grandi cartelloni pubblicitari a led, e i monumenti illuminati di rosa. Tutto il mondo si sta unendo in un grande abbraccio virtuale per festeggiare questo giorno speciale.
Anche i social media sono inondati di immagini, amore, auguri e benedizioni per Jin, affettuosamente chiamato “Worldwide handsome“.
Voce e visual dei BTS Jin diventò virale con l’hashtag #ThirdOneFromTheLeft quando il gruppo comparve per la prima volta sulla tv americana in occasione dei Billboard Music Awards del 2017.

Da allora gli piace scherzare sull’attenzione che viene data al suo aspetto.
«Per la cronaca, voglio ricordare che erano tutti fuori di testa per la mia avvenenza».
Ma non solo il fascino qualifica Jin nel cuore di Army, una voce che emoziona ed il suo carattere giocoso e premuroso l’hanno portato a vincere anche il FAN N STAR Choice Award ai Fact Music Awards 2022.
Amato dai fan, ma ancora di più dai membri dei BTS, Jin che da piccolo voleva fare l’attore, malgrado non avesse mai avuto esperienze nel campo, si è ritrovato ad esordire nel 2013 nel mondo del k-pop.
Nonostante le iniziali lacune, soprattutto nel ballo, comincia piano piano a ritagliarsi un proprio spazio e a partecipare anche alla stesura di alcuni testi.
Ha imparato a suonare la chitarra e il piano e ha regalato degli assoli intensi e apprezzatissimi dai fan.

“Tonight”, “Moon”, “Epiphany”, “Awake”, “Abyss” e la divertente “Super Tuna” autoprodotta. Le OST Yours per il K-drama Jirisan, e It’s Definitely You per Hwarang con il collega V.
Jin è molto amato in Giappone e le sue canzoni sono sempre in cima a tutte le classifiche.
“Yours” oltre ad essere diventata la colonna sonora coreana di maggior successo mai pubblicata nel Paese del Sol Levante, è stata selezionata per essere rilasciata in alta risoluzione - una versione speciale talmente dettagliata che si può sentire persino il respiro dell’interprete.
Proclamato il miglior artista di Ost per K-drama ha ricevuto due targhe al TTA e una donazione speciale a suo nome per aiutare i profughi ucraini.
A Dotonbori, la società pubblicitaria di Osaka che si è occupata del progetto di compleanno per il Jinday con l’installazione di enormi pubblicità a led, avrebbe addirittura allertato le autorità per istituire un presidio di gestione della sicurezza per controllare l’enorme affluenza di fan attesa per partecipare all’evento.

Con la sua personalità che non si prende mai troppo sul serio, Jin è anche il membro più sfacciato dei BTS. Spesso non considerava le regole dategli dalla Big Hit e faceva esattamente l’opposto di quello che gli era stato detto di fare.
È sempre stato estremamente premuroso nei confronti dei membri più giovani, qualità che gli ha fatto guadagnare il ruolo di “mamma” del gruppo.
Ama mangiare e cucinare tanto da ideare e condurre per un periodo di tempo un suo programma in streaming “Eat Jin” e in agosto un vlog nel quale riceve una lezione di cucina da un famoso chef e prepara un piatto a tema BTS.
Da grande divoratore di videogame, è stato uno dei giudici per i Golden Hands Awards e questa estate ha collaborato con la MapleStory come game designer/planner.
Una mente creativa e originale lo ha reso il re indiscusso di vendite del merchandising da lui ideato. Dai suoi peluche RJ e Wootteo, alla sua carta fotografica speciale di Tokopedia, tutto viene esaurito in pochi minuti, se non secondi.
Anche le sue canzoni, gli spettacoli e gli eventi dimostrano la visione unica della mente di Jin, come il successo di Super Tuna, nata per gioco dal suo amore per la pesca e diventata una hit che domina le classifiche di Billboard, oltre ad aver fatto ballare tutto il mondo in challenge virali su TikTok.

Un anno importante per Jin che l’ha visto debuttare da solista con la canzone The Astronaut durante la tappa argentina del tour “Music Of The Spheres” dei Coldplay, tenutasi allo stadio ‘Estadio River Plate’ di Buenos Aires.
Uno spettacolo trasmesso in diretta in oltre 3.500 cinema in più di 75 Paesi e regioni.
La traccia emotiva e nostalgica, scritta in collaborazione con il celebre gruppo inglese, è stato un regalo d’addio per Army ed è diventata un grande successo che continua a battere record ogni singolo giorno dal Regno Unito al Giappone.
Attualmente il talentuoso artista si sta preparando per il servizio militare, come ha ricordato nell’inaspettata telefonata di J-Hope, durante la cerimonia di accettazione del Platinum Award, vinto dai BTS ai recenti MAMA 2022, emozionando tutti gli ascoltatori.
Per festeggiare insieme il Jinday andrà in onda una puntata speciale del programma Dynamite il 5 dicembre dalle 10 alle 11:30. https://www.aloisia.live/

































