Da venerdì 2 dicembre su tutte le piattaforme digitali il brano distribuito da Artist First. L’artista ripercorre il passato agganciandosi al presente, traendo riflessioni amare e profonde sulla vita.

È uscito venerdì 2 dicembre, sulle piattaforme digitali, “Rivoluzione”, il nuovo brano di Nesli pubblicato e distribuito da Artist First.
Prodotto da Nesli e PrinceVibe, “Rivoluzione” è il nuovo inedito che segue la pubblicazione di “Salvami”, “Terra di Confine” ft Raige, “Confessione – Story”, “Lazarus”, “Il Male Minore” e “Polvere da Sparo” con Jack the Smoker, usciti nei mesi scorsi, brani che fanno parte del nuovo progetto musicale di Nesli.
“Rivoluzione” è un uragano di parole, uno sfogo per le giornate grigie: l’artista ripercorre il passato agganciandosi al presente, traendo riflessioni amare e profonde sulla vita, concedendo però spazio ad un barlume di speranza, affinché la rabbia possa accendere in noi la rivoluzione necessaria per cambiare lo stato delle cose.

Nesli commenta così il brano: “Sei a casa sul divano ipnotizzato dalla tv oppure sulla scrivania del tuo ufficio con lo sguardo perso oltre la finestra o seduto sul muretto fuori da scuola annoiato. Vorresti essere altrove, vorresti correre, urlare con tutta la voce che hai ma sei lì, dentro una vita che non ti appartiene, nelle sabbie mobili. Ora l’unica cosa che senti è quella piccola scossa lungo la schiena, una scintilla, in grado di accendere una rivoluzione“.
Il nuovo progetto di Nesli ha avuto inizio a fine dicembre 2021, con la pubblicazione in digitale di “Ego” (https://lnk.to/Ego_), il suo primo disco, a cui ha fatto seguito, l’11 febbraio, l’uscita sulle piattaforme di “Nesliving Vol. I”( https://lnk.to/NeslivingVol1), album che l’artista descrive come il primo volume del suo testamento e, successivamente nuovi brani inediti che andranno a comporre il suo prossimo disco: “Salvami”, “Terra di Confine” ft Raige, “Confessione – Story”, “Lazarus”, “Il Male Minore” e “Polvere da Sparo” con Jack the Smoker. Il 2 dicembre è uscito “Rivoluzione”, il nuovo singolo.

Francesco Tarducci, Nesli, detto anche dai fan il "poeta punk", nasce a Senigallia nel 1980. Inizia la sua carriera nel 1998, periodo in cui collabora con numerosi artisti del panorama hip hop italiano, arrivando alla pubblicazione del suo primo album da solista, "Ego", nel 2003, disco del quale, fino ad oggi prima della ristampa nel febbraio 2022, esistevano pochissime copie fisiche. Nel corso della sua carriera ventennale, Nesli è stato molto prolifico, pubblicando un totale di dieci album. Nel 2022, a distanza di tre anni dal suo ultimo disco, l’artista torna con il suo nuovo progetto discografico. Prodotto da Nesli con il suo nuovo team, l'album sarà un progetto pieno di vita, dolore, sangue e sudore; ma anche un disco libero, profondo e autentico.

