Prosegue il viaggio nelle stanze interiori dell’artista con un brano che si apre a melodie pop, senza abbandonare le sonorità street che hanno contraddistinto la produzione di thevoto finora.

 “Vorrei darti tutto quello che non hai mai avuto e neppure così sapresti quanto è meraviglioso amarti”. È attraverso le parole di Frida Kahlo, recitate dalla voce di Beatrice Dellacasa, che thevoto ci apre una finestra sulla sua personale sfida alle maschere sociali.
Continua il viaggio nelle stanze interiori di thevoto con ANN[EGO], nuovo singolo uscito venerdì 2 dicembre prodotto dallo stesso artista e da heysimo, scritto insieme a Daniele Del Pace, in arte Pedar,  e  accompagnato  dalle  chitarre  di  Daniele Belli. Un brano – in streaming e digitale al link https://lnk.fu.ga/thevoto_annego – che si apre a melodie pop, senza abbandonare le sonorità street che hanno contraddistinto la produzione di thevoto finora.
Una metafora di una storia d’amore che parte dalla fine per raccontare la finzione sociale: thevoto  questa volta ci porta forse nella sua stanza più profonda, dove mette in atto la decostruzione finale del proprio io, la rinuncia dell’ego, il suo annegamento, a favore dell’omologazione a cui la società in cui viviamo oggi ci costringe inevitabilmente. 
Credo che sia capitato a tutti – racconta l’artista – di vivere momenti egoriferiti in cui la mente è talmente tanto concentrata su noi stessi da togliere spazio, nel quotidiano, anche a chi ti circonda. Questo è il concept del brano. Fatico a scrivere pezzi che non mi rispecchiano totalmente, l’industria è fin troppo satura di plastica”.
Il nuovo brano arriva dopo [BAN]DITO feat Don Said (https://sptfy.com/KBky), un brano dedicato a Milano, città che per lui ha significato l’inizio della realizzazione dei suoi sogni. 

foto Simone Alfonsetti

thevoto (in sigla “thv”) è il nuovo progetto artistico di Gianni Scacco. Classe 1997, inizia a scrivere e cantare a sette anni per affrontare il trauma della malattia della madre. Segue un periodo di gavetta fatta di apparizioni televisive ed eventi che lo porterà a vincere il premio Mogol con i suoi primi brani, che confluiranno nel primo album con Top Records. Nel 2017 esce con il singolo “Con i gomiti” che, grazie alla partecipazione nel videoclip di alcuni tra i più influenti youtuber e personaggi televisivi, supera il milione di views e arriva ai primi posti delle tendenze italiane. Nel 2019 esce sotto il nome Scacco con il nuovo album “L’inizio del Viaggio” prodotto da Leo Pari e Matteo Costanzo, con la partecipazione di Bucha e Blue Virus, che presenta live in molti contesti come il Beat Festival di Empoli, Spaghetti Unplugged e Largo Venue a Roma. Dopo una pausa di due anni e mezzo, in cui si mette fortemente in discussione e intraprende un percorso personale di crescita e consapevolezza, decide di tornare con una nuova identità che trova espressione in un progetto distante dalla direzione precedente, su un nuovo profilo Instagram e Spotify, supportato nella produzione da Simone “heysimo” Sproccati e da Alessio Vaccarini sul fronte manageriale.