“The Simpsons meet the Bocellis in ‘FelizNavidad’” sarà disponibile in esclusiva su Disney+ dal prossimo 15 dicembre. Prima di loro protagonista era stata Billie Eilish

La famiglia Bocelli è sempre più cult in America e per Natale diventa cartoon entrando nella serie animata più famosa al mondo, quella de I Simpson. Uno dei più grandi successi televisivi degli ultimi anni rende così omaggio al tenore, prendendo spunto dal suo ultimo album “A family Christmas”, in cui l’artista canta con Matteo e la piccola Virginia. Il cortometraggio “The Simpsons meet the Bocellis in ‘FelizNavidad’” sarà disponibile in esclusiva su Disney+ dal prossimo 15 dicembre. Nell’episodio dedicato al Natale dell’amatissima serie, Homer sorprende Marge con il regalo perfetto: un’esibizione indimenticabile della superstar dell’opera italiana Andrea Bocelli che canta uno dei brani natalizi per eccellenza, insieme a Matteo e alla piccola Virginia.
È stata inoltre diffusa la key art che offre un primo sguardo della famiglia Bocelli ne I Simpson.
E in concomitanza con l’uscita del corto, il 15 dicembre, Andrea, Matteo e Virginia Bocelli pubblicheranno anche il nuovo singolo, “FelizNavidad” in una versione speciale in featuring con gli stessi Simpson, la stessa presente nel cortometraggio che sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali.
“The Simpsons meet the Bocellisin ‘FelizNavidad’” è l’ultimo di una raccolta di cortometraggi tratti da “I Simpson” creati esclusivamente per Disney+. Prima dei Bocelli, aveva avuto l’onore di entrare nel mondo animato de I Simpson anche Billie Eilish, protagonista di “Lisa, ti presento Billie” (nominato agli Emmy®). Ma sono stati diversi i cortometraggi speciali realizzati per Disney+, tra cui Maggie Simpson in “Il risveglio della Forza dopo il riposino” (nominato agli Emmy®) e The Good, The Bart and The Loki, rispettivamente a tema Star Wars e Marvel; I Simpson in Plusaversary, dove Homer incontra una serie di personaggi inaspettati; Welcome to the Club con Ursula de La Sirenetta, seduta su una macchina “volante” al fianco della piccola Lisa. Tutti i corti precedentemente rilasciati sono attualmente disponibili su Disney+.
Tutti questi contenuti e molto altro sono presenti nella collezione “I Simpson” sulla piattaforma streaming: https://www.disneyplus.com/it-it/franchise/i-simpson.
Disney+
Disney+ è la casa dedicata allo streaming di film e spettacoli di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, insieme ai Simpson e molto altro. In alcuni mercati internazionali, il servizio include anche il nuovo brand di contenuti di intrattenimento generale, Star. Servizio di streaming direct-to-consumer di punta di The Walt Disney Company, Disney+ fa parte del segmento Disney Media & Entertainment Distribution e offre un catalogo in continua crescita di prodotti originali esclusivi, tra cui lungometraggi, documentari, serie animate e live-action e cortometraggi. Oltre a proporre un accesso senza precedenti allo sterminato archivio cinematografico e televisivo di Disney, Disney+ è il servizio di streaming dove trovare le ultime uscite cinematografiche distribuite da The Walt Disney Studios. Per saperne di più, visita disneyplus.com, o trova l'app Disney+ sulla maggior parte dei dispositivi mobili e TV connessi.
I Simpson
Creato da Matt Groening e sviluppato da James L. Brooks e Sam Simon, I SIMPSON è la serie più longeva nella storia della televisione ed è diventata un fenomeno culturale nel 1990, rimanendo una delle franchise di intrattenimento più rivoluzionarie e innovative, riconoscibile in tutto il mondo. Attualmente in onda negli Stati Uniti con la sua 34esima stagione da record,I SIMPSON ha vinto 35 Emmy Awards, 34 Annie Awards, 9 Environmental Media Awards, 7 People’s Choice Awards e 13 Writers Guild of America Awards. I SIMPSON è stata la prima serie animata a vincere un Peabody Award e nel 2019 ha ricevuto l’Institutional Peabody Award. È stata nominata per un Academy Award nel 2012 per il corto uscito al cinema The Longest Daycare, seguito da Maggie Simpson in “Playdate with Destiny” (2020) e dal corto in esclusiva per Disney+ Maggie Simpson in “Il risveglio della Forza dopo il riposino” (2021).I Simpson - Il film è stato un grande successo, così come la loro mega attrazione The Simpsons Ride agli Universal Studios che è stata ampliata con l’aggiunta di “Springfield”, vincendo un Thea Award sia nel 2009 che nel 2017. Lo show è stato omaggiato con una stella sulla Walk of Fame di Hollywood nel 2000. Il gioco mobile “I Simpson: Springfield”, lanciato nel 2012, ha ricevuto un Webby Award nel 2018. La serie è stata nominata come “Miglior Show del 20esimo Secolo” dal Time Magazine, eletta “Migliore Sitcom Americana” da Entertainment Weekly nel 2013 e dichiarata “Migliore Show TV di sempre” da vulture.com. I SIMPSON è una Gracie Films Production in collaborazione con 20th Television Animation. Creata da Matt Groening e sviluppata da James L. Brooks, Matt Groening e Sam Simon. James L. Brooks, Matt Groening, Al Jean e Matt Selman sono gli executive producer. The Gracie Films Worldwide Brand Division sviluppa e produce i contenuti concessi in licenza della serie.
La Famiglia Bocelli
Il tenore italiano di fama internazionale Andrea Bocelli ha una voce emozionante e immediatamente riconoscibile che gli ha fatto guadagnare milioni di fan in tutto il mondo. Nell’aprile del 2020, ha battuto ogni record con la sua toccante interpretazione per Music for Hope dalla storica cattedrale del Duomo di Milano. La sua indimenticabile performance pasquale si colloca tra i più grandi livestream musicali di tutti i tempi e con il più vasto pubblico collegato per un livestream di musica tradizionale nella storia di YouTube. Ha vinto un Golden Globe, sette Classical BRIT, sette World Music Awards e ha ottenuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame. “A Family Christmas” è il primo album di Andrea con il figlio Matteo di 25 anni e la figlia Virginia di 10 anni. È stato prodotto dal compositore e pluri-candidato ai GRAMMY® e agli Oscar® Stephan Moccio (Celine Dion, The Weeknd, MileyCyrus, BarbraStreisand). Matteo Bocelli ha lanciato la sua carriera discografica solista di successo dopo aver firmato con CapitolRecords nel 2019. È diventato famoso nel 2018 dopo aver duettato con il padre nella canzone di successo “Fall On Me”, tratta dall'album best-seller di Andrea, “Sì”, che ha debuttato in prima posizione nelle classifiche statunitensi e britanniche. Per Virginia Bocelli si tratta della prima apparizione in un album, dopo essersi precedentemente unita al padre per un’emozionante performance di “Hallelujah” durante il popolarissimo concerto Believe in Christmas del 2020, trasmesso in livestreaming dal Teatro Regio di Parma. Per Andrea Bocelli, il più celebre cantante classico della storia moderna, la possibilità di lavorare con Matteo e Virginia a questo album è stata fonte di grande gioia.

