Alle ore 22.50 andrà in onda sul Canale 31 del DDT l’ultimo appuntamento con il primo smile makeover dalla tv italiana. I casi della puntata.

La sesta e ultima puntata de “La Dottoressa SMILE” su Real Time – il primo smile makeover (letteralmente “ristrutturazione del sorriso”) prodotto da “Vivi la vita srl” – andrà in onda stasera, martedì 27 dicembre, alle ore 22.50 (e sarà disponibile in streaming su Discovery+ subito dopo la messa in onda lineare).
Nel sesto e ultimo episodio di stagione de “La Dottoressa Smile”, Annapaola Manfredonia accoglierà nel suo studio tre pazienti: Leandro, un musicista con i denti traballanti che suona in un locale esclusivo di Capri frequentato dallo star system italiano e internazionale; Natalia, una ragazza di origine uruguayana con un passato difficile alle spalle che le ha causato non poca sofferenza e che è alla ricerca di un sorriso perfetto partendo dal suo motto di vita “Belli si nasce, perfetti si diventa”; Richard, un ragazzo con un problema importante al suo sorriso a causa di un ciuccio che ha portato da bambino per tanti anni e che gli ha provocato questo difetto molto evidente.
Nel finale di stagione la Dottoressa Smile lancerà un messaggio molto speciale a tutti i pazienti di questa serie.

Dott.ssa Smile & Nando Moscariello – foto Sara Galimberti

Il Format
I protagonisti delle sei puntate sono accomunati da evidenti problematiche odontoiatriche e dal desiderio di rivoluzionare a tutti i costi la loro immagine. Varcheranno lo studio dalla Dottoressa Smile con una forte motivazione e disagio sociale che li ha spinti a desiderare una vera trasformazione: acquisire l’autostima perduta.
Il concept del format è semplice. Il sorriso cambia la vita: la sicurezza in sé, l’aspetto, il modo di essere! Esistono molti sorrisi spenti e poco attraenti per tante ragioni… Ma, quando tutto sembra perduto, ecco aprirsi le porte dello studio della dottoressa SMILE: lei è Annapaola Manfredonia, un vulcano di energia e vitalità. Odontoiatra napoletana di primissimo livello, moglie e madre piena di vita e dalle tante qualità, come l’ospitalità. Per le serate di pausa, la dottoressa Smile appenderà il camice in studio per rendere felici e dedicarsi anche alle persone della sua vita privata.
In primis, però, nel cuore della Dottoressa Annapaola c’è il lavoro: con la sua documentata preparazione e i suoi prestigiosi studi in USA, utilizzerà tecniche all’avanguardia e tutta la sua professionalità ed esperienza per donare un sorriso nuovo ai suoi pazienti grandi o piccoli che siano. Nella sua clinica sarà supportata dalla fedele assistente Rosa.
Andare dal dentista sarà un po’ come andare in un centro benessere! Obiettivo: prendersi cura di sé.

Dott.ssa Annapaola Manfredonia – Dottoressa Smile

Nell’ottica delle ‘trasformazioni’, gli interventi della Dottoressa Smile si riveleranno risolutivi ed evidenti a tutti grazie ad un «prima» e un «dopo» che verrà mostrato nel corso delle puntate. Bocche malconce nasconderanno sorrisi luminosi.
Stupore, gioia, contentezza: sono alcune delle emozioni che i pazienti proveranno quando, a fine intervento, si rivedranno allo specchio con un nuovo sorriso. Solo allora potrà ritenersi soddisfatta la Dottoressa SMILE: ‘mission’ compiuta!
“La Dottoressa SMILE” è un programma nato da un’idea di Nando Moscariello per ‘Vivi la vita srl’, a cura di Carmen Liguori. Capo progetto, Federico Lampredi. Gli autori sono Nando Moscariello, Luca Masci e Giuseppe Marco. Regia di Jonathan Paladini.