Domani, 30 dicembre, compie 27 anni Kim Taehyung e gli Army di tutto il mondo sono mobilitati per rendere questo giorno grandioso. V è uno dei membri più poliedrici e apprezzati del settore dell’entertainment sudcoreano. Per festeggiare il ‘Veautiful day’ l’appuntamento è domani alle 10:00 con Dynamite: https://www.aloisia.live/

Kim Taehyung compie 27 anni e se gli Army di tutto il mondo si sono mobilitati per rendere questo giorno grandioso con eventi che di anno in anno superano se stessi, l’artista ha ricambiato con il rilascio della cover “It’s Beginning to Look a Lot Like Christmas” rendendo speciale il loro Natale.
V ,che ha debuttato con i BTS nel 2013, è uno dei membri più poliedrici e apprezzati del settore dell’entertainment sudcoreano.
Cantante, attore, produttore e icona di stile.
Un tono profondo e un’innata espressività lo hanno reso un punto cardine del gruppo dei BTS.
Una personalità brillante e carismatica oltre che gentile e alle volte in po’ infantile che incanta tutte le persone che hanno il piacere di collaborare con lui.
Dalla sua presenza nel K-drama “Hwarang: The Poet Warrior Youth“, per il quale ha interpretato anche “Even if i die, it’s you” con il collega Jin, per la colonna sonora, è nata una solida amicizia prima con gli attori Park Seo-joon e Park Hyung-sik per formare in seguito la “Wooga Squad” insieme al rapper Peakboy e la star di Parasite Choi Woo-shik.

Un gruppo strepitoso di superstar, sotto i riflettori in ogni sua apparizione, che ha collaborato recentemente alla serie ‘In the Soap: Friendcation‘ che ci ha mostrato un Taehyung in un contesto diverso di relazioni e quotidianità da quello dei BTS.
Uniti e coesi, quella della Wooga è una squadra che “condivide gli stessi valori, pensieri e prospettive sulle cose” a detta dello stesso Seo-joon. Amici che si sostengono l’un l’altro e che supportano le rispettive iniziative nel mondo dello spettacolo. Come la partecipazione di tutti i ragazzi al MV di Peakboy “Gyopo Hairstyle” o il contributo dello stesso Taehyung con la sua canzone solista Christmas Tree per il K-drama di Choi ‘Our Beloved Summer’ sulla piattaforma Netflix.
Classe, stile e disinvoltura caratterizzano Taehyung durante gli eventi dedicati ai luxury brand.

Descritto da Vogue come il ‘dresser’ più alla moda dei BTS riesce ad alternare un look casual a quello di un vero principe azzurro, come ha voluto mostrarsi anche nel suo photo-folio “Me, Myself, and V ‘Veautiful days”.
Il bell’aspetto, che lo ha incoronato anche quest’anno ‘Top face of the year: handsome and beautiful 2022‘, e che gli ha fatto guadagnare centinaia di titoli e menzioni di bellezza dal suo debutto, è descritto come un perfetto mix di caratteristiche maschili e femminili che racchiude lo standard scultoreo occidentale vicino al rapporto aureo e la misteriosa bellezza dell’Oriente.
Vogue Italia ha definito l’artista come: “Taehyung, ventisette anni che sembra averne sedici, e una bellezza così ieratica da essere a volte irreale“.
V si distingue nel gruppo dei BTS anche per la sua voce unica e versatile, che se in un primo momento non si sposava molto per il genere k-pop che predilige note alte, ad oggi con il suo tono caldo ha regalato al panorama musicale alcune delle interpretazioni più intense, sexy e profonde della discografia dei BTS.

Ha sempre espresso il suo interesse per il jazz tanto da prendere lezioni di sassofono. Un genere che si adatta perfettamente ai suoi toni baritonali regalando un’atmosfera calda e penetrante alle sue melodie.
V ama l’arte e la fotografia e spesso ha mostrato il suo estro ai fan, anche durante le riprese dei contenuti del gruppo.
Come ogni membro dei BTS anche lui ha incontrato e affrontato diverse difficoltà che in alcuni casi lo hanno mostrato più vulnerabile e sensibile tanto da mettere nel panico i milioni di fan abituati al suo celebre sorriso.
Una malinconia espressa nel testo di “Blue & Gray“, scritta in un periodo in cui si sentiva nel suo momento più basso, durante il quale aveva messo in discussione il suo stesso futuro nel settore e che invece è diventata ‘fertilizzante’ per uno dei successi più amati della band.
È un vero re dei social, con numeri da Guinnes World Record. Come l’aver raggiunto 1 milione di follower su Instagram in soli 43 minuti.
La stessa cover natalizia, rilasciata il 23 dicembre sulla piattaforma youtu.be è diventata il video di tendenza n.1 in tutto il mondo nelle categorie dei video musicali per due giorni consecutivi. Un video semplice e fatto in casa nel quale alterna alla dolce melodia, coccole all’amato cagnolino Yeontan.
Con questa canzone Taehyung ha esteso il proprio record anche sulla piattaforma Soundcloud con il maggior numero di hit in cima alla classifica globale dopo le sue tracce autoprodotte “Winter Bear”, “Scenary” e “Snow Flower”.
Un Re Mida che manda sold out senza nessuno sforzo tutti gli articoli a lui associati in pochissimi minuti.
V ha vinto il primo posto in tutti i sondaggi tenutisi in Giappone.

Dimostrando la sua popolarità i festeggiamenti per il suo compleanno non hanno rivali nel paese asiatico e durante tutto il mese di dicembre, grandi cartelloni sono stati collocati nelle pensiline degli autobus a Osaka, Tokyo e Fukuoka.
Il progetto “Taetae Land“, che si trova nello stesso luogo in cui si è tenuto quello del 2021, che Taehyung ha visitato personalmente, ripercorre con un concept da film la storia dell’artista.
C’è anche una cabina fotografica dove i fan possono scattare foto con Taehyung e regalarsi ricordi divertenti.
Il fanbase cinese dell’idolo pop “China Baidυ V Bar” ha annunciato il suo progetto “Undergroυnd City”, composto da 17.199 schermi LED, che mira a decorare le stazioni della metropolitana della Corea del Sud con le foto del cantante con l’obiettivo di battere ogni record cercando di fornire la più alta copertura di tutte le rotte υbway attraverso il paese dal 20 dicembre al 3 gennaio.

Mentre i fan coreani hanno messo insieme un ampio progetto che include video su schermi LED posizionati attraverso l’Art Media Tυnnel dell’aeroporto internazionale di Incheon, dove verranno pubblicati due diversi annunci di compleanno che vi rimarranno fino a metà gennaio.
Nel frattempo, anche i fan di tutto il mondo hanno pianificato donazioni, iniziative di beneficenza e feste di ascolto.
Se non avesse avuto successo nel mondo dello spettacolo, avrebbe portato avanti la fattoria della sua famiglia.
Ringraziamo il fato per aver concesso a questo straordinario artista una strada differente che attualmente sta prendendo una nuova forma attraverso quello che sarà il suo percorso da solista.
Attualmente sta lavorando duramente per il suo primo album ‘KTH1’.
Per festeggiare il ‘Veautiful day‘ l’appuntamento è domani alle 10:00 su https://www.aloisia.live/ con Dynamite.











































