Iniziativa organizzata l’8 gennaio 2023 nell’ambito di “Natale a Genova” dal Comune del capoluogo ligure assessorato alle tradizioni in collaborazione con il Circolo Culturale Fondazione Amon APS e Genova Dreams APS. Partecipazione gratuita.

Sabato 8 gennaio 2023, in occasione delle festività del “Natale a Genova“, Il Comune di Genova, Assessorato alle tradizioni, in collaborazione con il Circolo Culturale Fondazione Amon APS e Genova Dreams APS organizza una “Caccia Al Tesoro Delle Festività” che si svolgerà per le vie e le piazze del Centro Antico del capoluogo ligure.
Un’intrigante passeggiata alla scoperta di vecchie e nuove tradizioni celate tra i tesori del Centro Storico di Genova.
La partecipazione è gratuita.
Ecco alcune informazioni utili.
Iscrizioni: per iscriversi inviare un’email a fondazioneamon@live.it indicando nome della squadra e numero di partecipanti, entro il giorno prima dell’evento si riceverà la cartina per partecipare.
Scopo del Gioco: trovare, grazie una cartina muta, le sei piazze e risolvere altrettanti indovinelli proposti dai figuranti in costume dell’associazione Genova Dreams.

Modalità: grazie all’utilizzo di una cartina muta, che sarà, inviata all’iscrizione, via email, ci si dovrà  orientare nei vicoli del Centro Antico,  per trovare le piazze dove verranno proposti degli indovinelli. Si suggerisce di portare con sé un taccuino su cui annotare le risposte. Vince chi per primo invierà un via  email tutti i quesiti risolti. L’orario di arrivo del messaggio con le risposte esatte decreterà il vincitore. I partecipanti dovranno però rammentare, nel consultare la cartina che Genova non è in pianura e le salite e discese possono trarre in inganno. 
Inizio e termine: la Caccia al Tesoro inizierà alle ore 15,00 dell’8 gennaio 2023 e terminerà improrogabilmente alle ore 18,30. Chi per quell’ora non avrà terminato il percorso, non potendo rispondere a tutti i quesiti sarà automaticamente eliminato dal gioco.
Coordinamento Artistico Circolo Culturale Fondazione Amon APS con Associzione Genova Dreams APS
Gli organizzatori inviano la “BUONA CACCIA” a tutti i partecipanti.