L’evento, svoltosi lo scorso 10 giugno al Circolo La Casetta di Alessandria, ha fatto registrare un’ottima affluenza di pubblico che è ha vissuto positivamente l’esibizione degli artisti. Il prossimo appuntamento sabato 29 luglio a San Salvatore Monferrato.

“Buona la prima!”: l’esordio del “Festival Musica e Risate”, sabato scorso, 10 giugno, al Circolo La Casetta di Alessandria è stato un successo: a sancirlo una sala gremita e uno spettacolo di alto livello.
I “classici timori” della vigilia sono andati pian piano dissipandosi e al pubblico, affluito numeroso, è stato offerto uno spettacolo di quasi tre ore fatto di buona musica ed emozioni… e in molti casi anche di coinvolgimento.
Infatti nel corso dell’esibizione dei diciotto interpreti che si sono alternati sul palco, si è potuto assistere a un pubblico che ballava e batteva le mani al ritmo della canzoni o che cantava, proprio come nei concerti delle grandi star nazionali e internazionali.
Unica dolente il meteo: fin dal mattino si era ventilata l’ipotesi che il maltempo imperversasse nel corso della serata così l’evento si è svolto negli spazi al coperto. Così non è stato ma, come abbiamo già sottolineato, il successo non è mancato.

“Il risultato che mi ero prefissato – dichiara Samuel Accomo, patron e ideatore del Festival con la sua società Saas srls – è stato raggiunto. Volevo portare sul palco voci nuove, ripercorrendo gli anni 80/90/2000 e l’obiettivo è stato più che raggiunto. Ora ci attende un lungo viaggio fatto di altre undici tappe in Piemonte e, presto, avremo delle news su tournée in altre regioni italiane. La musica unisce, la musica emoziona!: questo il mio slogan che vuole essere di tutti quelli che condivideranno con noi questo progetto”.
La serata è stata presentata da Samuel Accomo e da Elena Montaldi, direttore artistico dell’evento Giorgio Mengato che ha curato anche la selezione degli artisti in collaborazione con Gerardo Benedetto del concorso “Il Microfono d’Oro”.
La prossima tappa del “Festival Musica e Risate” avrà luogo sabato 29 luglio al Village in frazione Fosseto a San Salvatore Monferrato.
Main Partner dell’evento, oltre al già citato “Il Microfono d’Oro”, Radio Archimede, Ottiche Parallele Magazine e Monnalisa Management.

