Venerdì 16 giugno esce il nuovo progetto dell’artista che dimostra ancora una volta di essere una giovane cantautrice pop di grande talento che ama giocare con la sua musica e scrivere della propria vita.

“Lottando con le mie pare
pensavo di affogare
un milione di spade
nello stomaco
e non guarirò
se non vedo di nuovo quegli occhi
i tuoi occhi neri
occhi neri”

Chiara Grispo pubblica venerdì 16 giugno il suo EP “XOXO” (MilleCFA/Artist First), in cui sono contenute sette tracce: tra cui “COME CENERE”, “RICHMAN”, “CASSIOPEA”, già edite negli scorsi mesi.
Con “XOXO”Chiara presenta il suo nuovo progetto, dimostrando ancora una volta di essere una giovane cantautrice pop di grande talento che ama giocare con la sua musica e scrivere della propria vita.

XOXO” è un EP di sette tracce, ognuna delle quali ha molteplici influenze ed è stata scritta in diverse fasi di questo ultimo anno.
I pezzi di “XOXO” racchiudono tutte le emozioni, le esperienze e la crescita personale di Chiara, come lei stessa ci racconta: “XOXO è il messaggio insito fra le parole del mio nuovo EP. Un saluto a me stessa, al passato, al mio nuovo presente e a chi ascolterà la mia nuova musica. XOXO, letteralmente ‘baci e abbracci’: il mio nuovo progetto racconta tutti quei baci e quegli abbracci che mi hanno fatto male e che ho smes
so di dare e allo stesso tempo tutti quelli che invece mi riempiono ancora di amore, ora e nel futuro
”.

Chiara Grispo è una cantautrice e musicista italiana. Nel 2016 partecipa al talent AMICI di Maria De Filippi, affermandosi fra i protagonisti della quindicesima edizione del programma televisivo. A giugno dello stesso anno pubblica il suo EP di debutto ‘BLIND’, contenente cover e inediti in italiano e inglese, di cui è autrice; nello stesso mese apre il concerto dei MODÀ allo Stadio San Siro di Milano. Sempre nel 2016 dà voce a VAIANA (MOANA), la protagonista del film Disney ‘OCEANIA’. Negli anni successivi pubblica i singoli ‘Since you left me’ (2018) – di cui esiste una versione esclusiva con il cantante polacco Michał Szczygieł e ‘Wrong or Right’ (2020). A gennaio 2022 pubblica “Come Cenere” a cui seguono “Richman” (2022) e “Cassiopea”(2022) che anticipano il nuovo EP, “XOXO” in uscita il 16 giugno 2023.