Oggi vi proponiamo l’intervista con Elena Faggi effettuata in occasione della pubblicazione del suo nuovo singolo “This is how we won’t fall apart”. Con l’artista abbiamo parlato del nuovo brano e di musica in generale.

“This is how we won’t fall apart” è il nuovo singolo di Elena Faggi, attualmente disponibile in radio e in digitale. L’amore può spezzare i cuori. Tuttavia, qualche volta, due cuori spezzati possono curarsi a vicenda: questo è quello di cui parla la canzone. Il discorso nella prima parte è rivolto alla persona che ha spezzato il cuore del proprio ragazzo, dicendole che te ne prenderai cura tu, cucendogli ogni ferita, perché lo capisci più di chiunque altro, essendo stata ferita anche tu in passato.Sia tu che lui siete due anime gentili, sensibili, che danno e ricevono, e sai che, finché ognuno di voi camminerà per la propria metà del percorso, non cadrete in pezzi.
Per l’occasione abbiamo scambiato quattro chiacchiere con lei. Buona lettura!

Ciao, benvenuta sulle pagine di Ottiche Parallele Magazine! Quando nasce il tuo amore per la musica?
Ciao! Il mio amore per la musica è nato da piccolina, quando a 6 anni ho iniziato a prendere lezioni di violino. Approcciandomi al musical, mi sono appassionata alla danza, alla recitazione ma soprattutto al canto. Poi a 15 anni ho scritto la mia prima canzone e da lì non ho più smesso.
Cosa rappresenta per te la musica in generale e il tuo fare musica in particolare?
Per me la musica è un linguaggio universale, che permette di comunicare le emozioni più profonde, a volte difficili da esprimere a parole. Il mio fare musica in particolare è per me creare un posto sicuro, in cui sono libera di esprimere tutto quello che provo, comprese le fragilità.

Quali musicisti hanno ispirato il tuo stile e la tua musica?
Gli artisti che più hanno ispirato il mio stile sono sicuramente quelli che ascolto più spesso, quindi Billie Eilish, Ariana Grande, Ed Sheeran, H.E.R. e Sza.
Di cosa parla il tuo nuovo singolo e cosa vuole trasmettere?
“This is how we won’t fall apart” vuole trasmettere la mia idea di amore vero: prendersi cura l’uno dell’altra, accettarsi nei propri pregi e difetti volendosi impegnare per crescere e migliorare insieme.
A questo singolo ne seguiranno altri o stai lavorando ad un album?
Al momento sto lavorando ai prossimi singoli in italiano, ma più avanti mi piacerebbe includere “Thisishowwewon’tfallapart” in un album in inglese.

Quali saranno i tuoi prossimi progetti?
I miei prossimi progetti sono pubblicare nuova musica sia in inglese sia in italiano, in collaborazione con mio fratello Francesco, come producer e anche in featuring.
Ringraziamo Elena per la disponibilità e Valentina Seneci dell’agenzia Red&Blue Music Relations per la collaborazione.
