Il brano uscito per Futura Dischi rappresenta lezioni di “meteo sentimentale” per tutta l’estate e parla di distanze che sembrano incolmabili. Emerge la voglia di sperimentare e di giocare mischiando influenze e generi diversi.

È uscito oggi per Futura Dischi “Fulmini”, il nuovo singolo di Lucrezia.
A pochi mesi di distanza dal suo primo EP “Serenata Iceberg” che per tutto il mese di aprile ha portato in giro nelle principali città italiane con il “Molecole Tour”, la cantautrice torna con un brano che parla di distanze che sembrano incolmabili e sembrano dettare il “meteo sentimentale” di un’estate intera:vibrazioni malinconiche per tempeste d’amore.

Nel brano un mood nostalgico pervade l’atmosfera, mentre da pulsazioni accelerate s’intravede la voglia di sperimentare e di giocare mischiando influenze e generi diversi.
Ogni elemento musicale, ogni suono diventa strumento per comunicare uno stato d’animo.
“La primavera è esplosa più prepotentemente che mai, ma come in un film di fantascienza, non siamo più liberi di girare per le strade, e raggiungere chi vogliamo.
Le uniche auto che si vedono circolare sono quelle della polizia, o le ambulanze. Un solo pensiero mi gira per la testa: come arrivare da casa mia a casa sua.
A piedi dormendo e nascondendomi nelle campagne?
Ci vogliono tre giorni e fa freddo. In bicicletta? Mi fermano subito, ho le ruote sgonfie.
Potrei correre fino alla stazione e poi prendere un treno e poi correre di nuovo. Inizia a diluviare e penso che è meglio rimandare la fuga a domani.
Forse siamo così lontani che se qui ci sono i fulmini, da te c’è il sole” Lucrezia.
ART & CREATIVE DIRECTION: Afraid Studio
LABEL & MANAGEMENT: Futura Dischi
DISTRIBUITO DA: Epic Records Italy / Sony Music Italy
BOOKING: Kashmir Concerti
Multilink

Bolognese classe ‘96, Lucrezia è una cantautrice che accosta melodie classiche a testi e sonorità che parlano al presente. Racconta la realtà nei suoi aspetti più quotidiani cogliendone la dolcezza e l’amarezza, e cantandoli con un timbro vocale fresco, quasi pre adolescenziale. Diplomata in composizione classica al conservatorio di Bologna, nel 2015 si trasferisce a Milano dove entrando a contatto con l’ambiente musicale della città mette le basi di quello che sarà il suo progetto musicale. Nel 2019 risulta fra i finalisti di Musicultura mentre nel 2021 il suo brano “molecole” la fa comparire fra le nove finaliste del Premio Bianca d’Aponte dove ottiene il riconoscimento di miglior testo. Nel 2022 partecipa alla sedicesima edizione di X Factor entrando nel team di Ambra Angiolini. A Marzo 2023 ha pubblicato il suo primo EP “SERENATA ICEBERG” che per tutto il mese di Aprile ha portato in giro nelle principali città italiane con il “Molecole Tour”.

