Un vero e proprio inno all’autenticità degli ambienti in cui il bomber della Drilliliguria ha formato il suo stile e lo canta con il giovane trapper bolognese.

Tritolo”, il nuovo singolo di Vaz Tè insieme Drefgold, è disponibile su tutte le piattaforme digitali.
In “Tritolo Vaz Tè unisce il suo inconfondibile flow allo stile originale del giovane trapper bolognese Drefgold in un singolo che è un vero e proprio inno all’autenticità degli ambienti in cui il bomber della Drilliguria ha formato il suo stile.
L’artista è grato per la strada che ha fatto ma dimostra di essere rimasto fedele a sé stesso e all’ambiente in cui è cresciuto, nel bene e nel male: “nuovi flow ma sono lo stesso Vaz Tè, una vita che si ride e che si soffre insieme”.
Vaz Tè onora il riscatto rendendo omaggio al blocco come luogo a cui ama tornare perché lo mantiene coi piedi per terrà e legato alla sua essenza, giù dai palchi e lontano dai riflettori.
Vaz Tè ha fatto il suo ritorno sulla scena musicale nella primavera 2023 con “Trendsetter” un inno alla drilliguria che sta finalmente vivendo il suo periodo di rivalsa, dopo il successo ottenuto nel 2021 con il joint album “Glory Days” insieme a Disme, contenente il singolo disco d’oro “Blueface”. Prodotta da Jiz, con il quale Vaz Tè aveva collaborato anche per i precedenti progetti, “Trendsetter” è il primo tassello del 2023 del rapper genovese, anticipazione del suo prossimo progetto, il più importante della sua carriera fino ad ora.

Vaz Tè è un rapper classe ‘92 cresciuto nella periferia Ovest di Genova, membro della crew Wild Bandana, insieme a Tedua, Izi, Guesan e Ill Rave, tutti facenti parte anche di Drilliguria con Bresh e Disme. Il suo immaginario è legato alla drill di Chicago e al calcio, con citazioni sparse in ogni brano, a partire dal proprio nome d’arte, in onore dell’attaccante portoghese - ex West Ham - Ricardo Vaz Tè. Nel 2013 pubblica il suo primo mixtape “Singapore Mixtape”. Nel progetto, tra gli altri, spicca la collaborazione con Tedua (allora Duate), con il quale farà il joint album “Medaglia D’Oro”, prodotto da Zero Vicious, che rappresenta un culto nel panorama rap genovese. Il primo riscontro a livello nazionale arriva col video di “Over 2.5 feat. Rkomi, Tedua” che supera i 2 milioni di views su YouTube. Nel 2017 nasce “Amici Miei Mixtape”, il progetto interamente registrato a Milano con Bresh, Disme, Ill Rave, Nader Shah, e Tedua: divenuto culto tra i fan del collettivo. La consacrazione definitiva avviene nell’album di Izi con Wild Bandana, singolo di platino. Nel 2020 pubblica il suo primo album in major, VT2M e partecipa al progetto “Vita Vera Mixtape – Aspettando la Divina Commedia” di Tedua con la traccia “Manhattan” insieme a Izi, Guesan e Ill Rave, certificato disco d’oro. Nel 2021 pubblica il joint EP con Disme “Glory Days”, la cui traccia “Blueface” con anche Izi & Tedua, viene certificata disco d’oro. Dopo un 2022 in cui ha girato l’Italia suonando live, nel 2023 Vaz Tè è tornato con nuova musica pubblicando il singolo “Trendsetter” prodotto da Jiz.