Domenica 16 luglio un esperto Maestro Falconiere guiderà alla scoperta dei segreti della falconeria, un’arte antichissima e nobile. Previste visite guidate dell’antico Castello del Sale. Possibile anche pranzare, cenare o godersi l’aperitivo nel ristorante ai piedi del Castello.

Continuano gli spettacoli di falconeria al Castello di Tabiano: domenica 16 luglio 2023 un esperto Maestro Falconiere guiderà alla scoperta dei segreti della falconeria, un’arte antichissima e nobile, praticata nei secoli da re e imperatori e ancora oggiattivain alcune parti del globo.
Gli spettacoli di falconeria si terranno alle ore 11.00 e alle ore 17.00, avranno una durata di circa 1 ora e 15 minuti e, sia prima sia dopo, sarà possibile partecipare alle visite guidate del castello.
Le visite inizieranno alle ore 10.00, 11.00, 16.00 e 17.00, per la durata di circa un’ora con un percorso che attraversa le sale decorate con affreschi, specchi, stemmi, le ampie cantine a volta, il parco di piante secolari, le terrazze panoramiche, lo scalone d’onore e l’antica biblioteca.

Prezzi – Spettacolo di falconeria: adulti 14 euro, bambini da 5 a 12 anni 8 euro; visita guidata del castello e spettacolo di falconeria: adulti 18 euro e bambini da 5 a 12 anni 10 euro.
Prenotazione obbligatoria (clicca qui).
È anche possibile anche pranzare, cenare o godersi l’aperitivo nel ristorante “il Caseificio” nell’Antico Borgo Tabiano Castello ai piedi del Castello, con terrazza panoramica e cortile.
Il menu, curato dallo chef Maurizio Morini, offre la migliore tradizione emiliana con tocchi di creatività, realizzata con prodotti tipici della zona e dell’orto, da gustare con i vini di una ricca carta che viaggia in tante regioni italiane.
Per info e prenotazioni:
Tel. 0524881168 | WhatsApp: +39 3404849570
E-mail: info@castelloditabiano.com
E-mail: travel@tabianocastello.com












