Torna uno dei protagonisti dell’italo disco: dal 14 luglio in digitale e dal 21 luglio in rotazione radiofonica. Il videoclip ufficiale fuori il 21 luglio. Nuova versione, registrata dallo stesso protagonista e inserita in un progetto discografico più ampio.

A movimentare la stagione estiva arriva negli store, in streaming e in rotazione radiofonica Gary Low con “Niña”, il brano di successo rivisitato e reinterpretato, in uscita per Clodio Music.
Era il 1985 quando nei jukebox si ascoltava “Niña”, scritta e interpretata da Gary Low, ora quella magia torna con una nuova versione, registrata dallo stesso protagonista e inserita in un progetto discografico più ampio.

“Come ho anticipato con l’uscita di ‘Move your body move’ – confida il cantante – abbiamo l’idea di portare anche in Italia con l’etichetta Clodio Music, la cultura della newtro; nuovo e retrò che convivono insieme, indicando proprio la tendenza di fusione fra il classico e il nuovo… un retrò modernizzato…”.
“Niña” può ben rappresentare questo nuovo fenomeno e, conservando la sua struttura, il brano si arricchisce con suoni moderni e un’interpretazione contemporanea, che rendono la canzone magnetica: un invito a ballare.
Il 21 luglio esce il videoclip ufficiale del brano, con la regia di Michele Vitiello e la consulenza di Niccolò Carosi.

Sugli schermi è la prima volta per Angelica Resparambia, che interpreta Niña in un sottile gioco di sguardi e simmetrie di pose con lo stesso Gary Low.
Il cantante si prepara, intanto, per un tour mondiale che toccherà innumerevoli tappe, la prima data è prevista in Grecia.
Gary Low vanta nei primi anni Ottanta l’aver dato vita all’italo disco arrivata ai vertici delle classifiche anche grazie al primo singolo di successo dell’interprete italo-spagnolo nel 1982 con “You’re a Danger”. Il brano ebbe riscontri oltre i confini nazionali raggiungendo la prestigiosa chart statunitense Dance Disco Top 80 di Billboard. Il 1984 è l’anno della consacrazione mondiale con il singolo “La Colegiala” inserita nell’omonimo album in studio grazie al quale conquista il disco platino anche in Messico e Giappone.

